Seconda Categoria H: il Canale batte il Don Bosco e resta in testa

0
386

Dodicesima giornata nel Girone H di 2a Categoria: al Malabaila di Canale arrivano gli astigiani del Don Bosco Asti.

 

La capolista dopo la vittoria di Valfenera è chiamata a confermare la vetta sul campo casalingo.
Pronti via e al 2′ il Canale passa subito in vantaggio con un gran gol di Matteoda che dal limite scarica un destro che s’infila nell’angolino alla destra del portiere astigiano. Il Don Bosco prova a reagire ma è Vico a sfiorare il raddoppio in contropiede. Gli astigiani si rendono pericolosi alla mezz’ora ma Milano è pronto a dire di no a Camara. Al 35′ Remondino potrebbe raddoppiare sfruttando un errore difensivo astigiano ma calcia debolmente a lato. Finale di tempo equilibrato.

 

Nella ripresa al 55′ Don Bosco resta in 10. Al 60′ l’arbitro ripristina la parità numerica espellendo Bordone reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo. La partita si accende e sale in cattedra Ivanov che in 3 occasioni dal 65′ all’ 80′ si costruisce 3 palle gol per chiudere il match ma le fallisce calciando sempre a lato. Nel finale da segnalare un salvataggio sulla linea della difesa canalese e una colossale occasione per Murru che fa sedere il portiere ma calcia debolmente in porta permettendo l’intervento del difensore avversario sulla linea. Finale di partita molto nervoso: ne fanno le spese due giocatori astigiani che vanno anticipatamente sotto la doccia. 3 punti pesanti per il Canale contro un avversario ostico.

 

Ottava vittoria per i ragazzi di mister Barbera che continuano la marcia solitaria in vetta alla classifica con 4 punti sul Pralormo e 6 su un terzetto che comprende Mezzaluna, Calliano e San Bernardo.
Ora doppio impegno prima della sosta. Due trasferte giovedì 8 a San Damiano contro lo Spartak nell’ultima partita di andata e domenica 11 a Pralormo per la 1a di ritorno.