Pro Savigliano batte Lagnasco 2-1, mister Fazio: “Abbiamo trovato una nostra identità”

0
395

Il vento continua a tirare dalla parte giusta. Anche contro il Lagnasco, domenica scorsa, i “Reds” hanno portato a casa «un’ottima partita, creando moltissime occasioni. Questo nonostante fosse un incontro ostico e nonostante mancassero giocatori importanti come Dabbene, Ferrigno, Giraudo e Fiorito. È la terza partita di fila che facciamo bene, evidentemente abbiamo trovato una nostra identità» dice soddisfatto mister Fazio.

 

A mettere a segno le due reti, Gregory Politanò e (a una manciata di minuti dalla fine) Luca Ferrero. «Siamo partiti bene il primo quarto d’ora – spiega Fazio – poi c’è stato un infortunio clamoroso del portiere Valiani: ha saltato per bloccare la palla e questa gli è scappata, andando sui piedi di un giocatore che era a un metro dalla linea e che ha fatto goal senza volerlo. Dopo questa rete inaspettata siamo andati nel panico per un quarto d’ora, ricominciando a giocare gli ultimi 15 minuti del primo tempo. Nel secondo, invece abbiamo giocato a una metà campo sola, creando alcune clamorose occasioni da goal».

 

Con 24 punti conquistati, inevitabile il raffronto con lo scorso anno. «A una partita dalla fine del girone di andata – prosegue l’allenatore – abbiamo fatto gli stessi punti di tutto l’anno scorso. A livello di singoli sono convinto che la mia squadra sia una tra le più forti del girone. Il merito è soprattutto dei ragazzi (che si impegnano, arrivando talvolta anche a 3 allenamenti a settimana) e della società, che ci dà tutti gli strumenti per fare bene. Il mio unico merito è quello di aver estrapolato con l’arte della maieutica qualcosa che i ragazzi avevano già, dando loro consapevolezza».
Due sono ora gli impegni (entrambi al Morino, entrambi alle 14.30) prima della pausa invernale. Giovedì 8 contro la Caramagnese, domenica 11 contro la capolista Sanfrè.