“Il Villaggio del Natale” a Saluzzo| Martedì 8 dicembre mercatino e concorso di Natale, dal 7 al 24 dicembre “Il Villaggio” in Piazza Cavour

0
430

A Natale Saluzzo si veste con i colori della festa più “buona” dell’anno. Un villaggio in Piazza Cavour, il mercatino e tanti eventi.

Protagonista, un’atmosfera che vuole riprendere, ma con le giuste sfumature “saluzzesi”, gli storici mercatini del nord Europa.

Come da copione, è l’8 dicembre il momento più atteso, quando il Natale diverrà protagonistada Borgo 900 (via Piave e via Spielberg) fino a Borgo San Martino, coinvolgendo anche vie del centro, come corso Italia e via Palazzo di Cittàe passando per Corso Piemonte.

Il tradizionale Concorso legato al Natale, che premierà chi visiterà le zone in cui si trovano le bancarelle e le animazioni, è l’idea giusta affinché tutta Saluzzo venga visitata e sia partecipe della festa: come per le edizioni passate, facendo timbrare la scheda nelle trediverse postazioni allestite,(Monmatreper Via Palazzo di Città, Caffè del Mulino per Borgo San Martino, Caffè Porta Cuneo per Borgo ‘900),si potrà imbucare la cartolina e partecipare al concorso che mette in palio 3 premi d’eccezioneadestrazione – primo premio: un IPhone 7 –secondo premio: una Obag –terzo premio: un cofanetto profumo. La premiazione avverrà proprio l’8 dicembre, alle ore 18.00, nel Villaggio di Natale di Piazza Cavour.

 

Non mancheranno le animazioni curate dall’Ascom, con la presenza già dal mattinodella Carrozza trainatadai cavalli, e ancora il Trenino Lilliputziano che collegherà i due estremi della città, lo spettacolo di Maximillian & Lisa Magic Show con Babbo Natale che distribuirà sculture di palloncini a Borgo ‘900e la distribuzione di zabaione e cioccolata calda a cura di Oro Nero Caffè.

Attiva la collaborazione con gli esercenti dei borghi interessati che promuovono la giornata: in particolare a Borgo San Martinoci sarà il Mago Trinchetto e il Coro Gospel “Free Voiches Gospel Choir”, seguirà distribuzione di caldarroste, cioccolata calda e panettone.

 

E Babbo Natale? Di certo, a una festa del genere, non può mancare.

I bambini potranno portare le loro cartoline in via Palazzo di Città, dove Babbo Natale li aspetterà per farsi consegnare “la letterina” e scattare una foto ricordo.
Babbo Natale, si sa, non viaggia mai da solo. Si annunciano in Saluzzo i suoi fidati Elfi, ma anche giochi per i più piccoli e un gruppo musicaleper offrirela giusta atmosfera natalizia, oltre a mostre artistiche e livepainting.
Per chi visiterà Saluzzo, non mancheranno le luci natalizie, i negozi aperti per lo shopping –sin da domenica 27 novembre -e la giusta sensazione di essere ormai arrivati al conto alla rovescia per la notte più dolce dell’anno.