Eccellenza: Castellazzo, Saluzzo e Corneliano Roero non sbagliano

0
418

Tutto immutato in vetta. Castellazzo Bormida, Saluzzo, Corneliano Roero e, a tavolino, Rivoli (sarà 3-0 con l’Acqui), vincono e proseguono la loro corsa ai vertici del Girone B.

A partire dalla capolista, che supera il Fossano 2-0, grazie a Costa e Rosset, mantenendo il primato. Si riscattano dai rispettivi ko, intanto, Saluzzo e Corneliano Roero, rimanendo così a -1 e -3 dal primo posto: i granata espugnano il sempre difficile campo di Narzole, con i gol di Pinelli e Berrino (di Parussa il temporaneo 1-1); i rossoblu la spuntano nel finale grazie all’inzuccata vincente di Melle, in 10 contro 11, contro l’Olmo a San Rocco Castagnaretta.

 

Restano ferme al palo, Cheraschese, Savigliano e Pro Dronero, a ridosso della zona playoff: i bianconerostellati, sempre quindi a quota 23, cadono di misura a Tortona, con un’autorete di Prizio; i rossoblu di Milani (al terzo ed ultimo turno di squalifica) scivolano invece al “Morino” con il Colline Alfieri Don Bosco, colpiti da Blini e fallendo un rigore con De Stefano. Infine i “Draghi” di Caridi, che perdono 1-0 al Coppino contro l’Albese di mister Fantini, alla sua prima gioia sulla panchina biancoceleste: decide il solito Bandirola.

 

In fondo pareggiano, in un delicato scontro diretto, Cavour (14) e Valenzana (11): in gol Buongiorno, Marelli, Fiorillo e Palazzo.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA (Domenica 4 dicembre 2016 ore 14.30)

ALBESE – PRO DRONERO 1-0

BENARZOLE – SALUZZO 1-2

TORTONA – CHERASCHESE 1-0

CASTELLAZZO BORMIDA – FOSSANO 2-0

CAVOUR – VALENZANA MADO 2-2

SAVIGLIANO – COLLINE ALFIERI DB 0-1

OLMO – CORNELIANO ROERO 0-1

RIVOLI – ACQUI 3-0 a tavolino

 

CLASSIFICA

CASTELLAZZO BORMIDA 31, SALUZZO 30, CORNELIANO ROERO 28, RIVOLI 28, CHERASCHESE 23, SAVIGLIANO 22, PRO DRONERO 22, COLLINE ALFIERI DB 21, FOSSANO 20, ALBESE 20, BONBONASCA 19, BENARZOLE 15, TORTONA 15, CAVOUR 14, OLMO 12, VALENZANA MADO 11, ACQUI -1.

 

Redazione Sportiva

In foto l’esultanza di Melle al termine di Olmo-C.Roero (Foto Ideawebtv.it)