Scoperto e denunciato un 35enne pregiudicato del foggiano per il reato di truffa oneline | Vendeva in rete biglietti falsi per il concerto dei Coldplay, truffando giovani di varie zone d’Italia

0
489

Ai carabinieri della Stazione di Sommariva Bosco, si è rivolto uno studente universitario 23enne del luogo che, avendo reperito su un sito online ad un prezzo assai vantaggioso un biglietto per il concerto dei COLDPLAY di Milano a luglio prossimo, aveva versato al venditore solo 150,00 euro.

Al fan della famosa band non gli sembrava vero di avere reperito quel ticket, soprattutto dopo le note polemiche delle scorse settimane che avevano visto schizzare alle stelle, anche per migliaia di euro, i prezzi per vedere il noto gruppo musicale.

In effetti era una truffa e lui se ne accorto quando, una volta accreditati i soldi al venditore su una postapay, questo era sparito dal web ed il suo cellulare risultava “inesistente”.

I militari si sono messi al lavoro identificando il truffatore, un 35enne pregiudicato foggiano che aveva già raggirato altri giovani in varie zone d’Italia con lo stesso sistema, denunciandolo alla Procura della Repubblica di Asti.