Verbania-Cuneo 0-1, Iacolino: “Vittoria importante, non pensiamo alla classifica” | Chiaro il pensiero del tecnico su De Sena: “E’ un bomber vero”

0
410

Sorride Salvatore Iacolino al termine del match del “Carlo Pedroli” vinto dal “suo” Cuneo contro i padroni di casa del Verbania, stesi da un guizzo di De Sena all’8’.

 

“Loro erano molto aggressivi, noi abbiamo patito il terreno scivoloso, sbagliando i tacchetti – commenta il tecnico – Abbiamo vinto una partita difficile, su un campo complicato dove avevano fatto punti in pochi fin qui. Una partita che è stata così come me l’aspettavo, con il Verbania bravo a tessere trame di gioco ma che concedeva qualche spazio alle nostre ripartenze. I ragazzi sono stati bravissimi a non farsi prendere dall’affanno nonostante gli ottimi primi 20’ degli avversari: il vantaggio è stato importante, ma noi siamo poi stati bravi a controllarlo, creando altre palle-gol nel corso del match. L’inoperosità di Gomis è sintomatica della nostra ottima prova, nonostante il Verbania non abbia demeritato. Forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma non ce ne andiamo assolutamente da ladri, perché abbiamo creato tantissime occasioni, sciupandole ancora una volta. È certamente un risultato importantissimo per la classifica, ma la partita con la Bustese mi ha insegnato che bisogna non guardare gli altri, evitando di inciampare per distrazione: noi abbiamo fatto il nostro oggi, e questo è ciò che conta realmente”.

 

Quindi, alcune considerazioni sulle prestazioni dei singoli: “Non dimentichiamo che oggi avevamo la difesa giovanissima, con due giovani in più in campo rispetto a quanto richiesto. I quattro dietro hanno giocato molto bene, aiutati da un ottimo centrocampo e da una squadra che ha corso molto. Quitadamo è stato fondamentale nel guidare i ragazzotti compagni di reparto, che si sono espressi molto bene. D’Antoni, che non aveva giocato al meglio nelle altre partite, si è espresso bene, sfiorando anche il gol: l’ho sostituito perché non posso accettare tutti quei fuorigioco (ride, ndr). De sena? È un bomber vero. Vede la porta, vive per il gol e adesso ha imparato a giocare anche per la squadra, tenendo palla ed aiutando i compagni. Avrebbe meritato anche il bis, negatogli da un grande intervento di Beltrami”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it