Tenta il suicidio a Casale Monferrato: salvata nel canale Lanza 48enne

0
452

Tenta il suicidio gettandosi nelle acque del canale Lanza e viene tratta in salvo. E’ successo questa notte intorno alle 2. Una donna di 48 anni, di origini albanesi, residente in città, ha tentato il suicidio gettandosi nelle acque del canale Lanza, nei pressi di Via Luparia.

Nonostante l’ora tarda, i lamenti della malcapitata sono stati uditi da alcune persone residenti nelle abitazioni che affacciano sul canale, che hanno prontamente allertato i Carabinieri. Nel frattempo un giovane 28enne casalese, individuata la posizione della donna all’interno del canale non ha esitato gettarsi in acqua riuscendo ad afferrarla e a portarla a riva ove i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile intervenuti unitamente a personale del locale Commissariato P.S. ed ai VV.FF., lo hanno aiutato a trarla definitivamente in salvo.

 

Trasportata in ospedale, la 48enne è stata ricoverata ma non versa in pericolo di vita. Il giovane soccorritore, anch’egli ricorso alle cure mediche avendo ingerito l’acqua del canale, è stato invece sottoposto a trattamento antibatterico e subito dimesso.