Serie D: Domani per il Bra, anticipo e scontro diretto con la Pro Settimo & Eureka

0
346

E’ già stata spedita in archivio la brutta scconfitta patita domenica sul campo della Folgore Caratese dopo cinque risultati utili consecutivi, troppo brutta per essere attendibile, stando al pensiero di domenica di Fabrizio Daidola.

“Il Bra ha semplicemente sbagliato partita, perdendo meritatamente, ma importante ora è non fare drammi nè processi, e guardare alla partita di sabato, che sarà la più importante della stagione” aveva affermato il tecnico braidese, e dergli torto risulta difficile. A fare visita al Bra nell’anticipo di domani alle 14.30 allo stadio “Attilio Bravi” per la quattordicesima giornata del campionato di Serie D, arriverà infatti una Pro Settimo & Eureka appaiata ai braidesi a quota 12 ed in questo momento diretta concorrente nella corsa salvezza. Una Pro Settimo capace in questa stagione di importanti exploit come la vittoria esterna sul campo dell’OltrepoVoghera o il punto strappato con la capolista Chieri, ma anche a rovinosi capitomboli come il 4-0 rimediato sul campo del Cuneo o il 6-1 di Inveruno. E proprio la retroguardia, la più perforata del girone con 26 reti al passivo, risulta il tallone d’achille dei torinesi, che nell’ultimo turno di campionato sono riusciti comunque a mantenere la porta inviolata con il Casale. Nei primi movimenti del mercato invernale, la squadra di Nobili ha fatto segnalare in ingresso l’arrivo del centrocampista classe 1995 Alessandro Commentale proveniente dal Borgosesia mentre mister Nobili dovrà fare a meno di Nacci fermato dal giudice sportivo.

Tutti disponibili ad eccezione dell’infortunato Niang per Fabrizio Daidola, che domenica ha lanciato dal primo minuto dipo l’infortunio Dalla Costa, mentre in settimana hanno salutato Bellino e Ignico liberati dal sodalizio giallorosso. “E’ la partita che può dare una svolta alla nostra stagione – afferma il DS braidese Franco Ricci – abbiamo assimilato bene il passo falso di domenica, in settimana i ragazzi hanno lavorato bene, e domani arrivano con le giuste motivazioni e con la voglia di un pronto riscatto”

Domani, il Bra scenderà in campo con un inedito completo tutto verde e non con i colori tradizionali. “L´eccezionale cambio cromatico è stato deciso dalla società braidese come gesto di vicinanza e cordoglio per l´Associação Chapecoense de Futebol, la società brasiliana di Serie A con sede a Chapecó colpita dal disastro aereo avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 novembre in Colombia. Un piccolo gesto per ricordare una grande squadra, che si apprestava a giocare la storica finale della Coppa Sudamericana contro i colombiani dell´Atlético Nacional, praticamente cancellata in una notte terribile”.

Arbitro dell’incontro il signor Marino Rinaldi di Messina; assistenti Raus e Calzoni.

Il programma della 14^ giornata

Sabato 3 Dicembre 2016

Bra – Pro Settimo
Bustese – Folgore Caratese
Chieri – Inveruno
Gozzano – Borgosesia
Verbania – Cuneo
Domenica 4 Dicembre 2016
Legnano – Caronnese
Pro Sesto – Oltrepovoghera
Varesina – Varese
Casale – Pinerolo

 

Classifica
Chieri 27, Caronnese, Varese 26, Borgosesia 25, Cuneo 22, Folgore C, Casale 20, Pro Sesto 19, Varesina 18, Inveruno 17, Gozzano, OltrepoVoghera 15, Verbania 14, Bra, Pro Settimo E 12, Pinerolo 10, Bustese 9, Legnano 8