Sport invernali – Presentate a Cuneo le squadre regionali Fisi-Aoc| Il presidente del Comitato Piero Marocco: “Ci auguriamo di ripetere i successi dell’anno scorso”

0
496

Prima della presentazione della stagione sciistica 2016-2017 di Cuneo Neve e Atl del Cuneese, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 novembre, c’è stata la possibilità di conoscere le squadre regionali Fisi-Aoc 2016-2017.

Gli atleti di sci alpino, sci nordico, biathlon e snowboard sono stati presentati nella gremita sala Falco della Provincia, che ha rivolto un grande in bocca al lupo per i prossimi, imminenti impegni della stagione.

 

“Sono squadre completamente nuove, siamo stati contenti di portare diversi atleti nelle selezioni nazionali, ma ovviamente questo ha comportato un rinnovamento – ha spiegato il presidente del Comitato Aoc Piero Marocco -. Ci auguriamo che questi ragazzi ottengano gli stessi risultati della passata stagione. Non sarà facile fare meglio, ma noi ce la mettiamo tutta e ci proviamo. Per noi è un grande orgoglio essere al 1° posto in Italia per quel che riguarda le categorie Allievi e Ragazzi, pur non essendo il Comitato più numeroso. Questo vuol dire che i club lavorano bene e che il Comitato, con i suoi allenatori e con le commissioni tecniche, coordina in maniera valida. Ora siamo pronti ed eccitati per questa nuova stagione, che si annuncia molto positiva”.

 

A margine della presentazione della stagione scistica 2016-2017, Cuneo Neve e Atl del Cuneese hanno voluto consegnare un riconoscimento agli atleti che si sono particolarmente distinti nella passata stagione. A premiare anche il grande allenatore di marcia Sandro Damilano, vincitore con i suoi atleti di 24 medaglie tra Mondiali e Olimpiadi.

 

Il premio Cuneo Neve, per lo sci alpino, è andato a Marta Bassino, Carlotta Saracco, Alberto Blengini, Giulia Currado Vietti, Nicolò Cerbo, Marco Abruzzese e Francesco Colombi.
Il premio Atl è stato invece consegnato agli atleti delle altre discipline: per il biathlon Andrea Baretto, Luca Ghiglione, Gaia Brunetto, Matteo Vegezzi Bossi, Francesco Vigna, Stefano Canavese, Marco Barale; per lo sci nordico Daniele Serra e Lorenzo Romano; per il bob Giovanni Mulassano.

 

Gabriele Destefanis