CGIL, il lavoro e i diritti: Susanna Camusso a Cuneo

0
367

Il 2016 che sta per finire è stato caratterizzato per la CGIL dalla campagna sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro, il nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori e sui tre referendum ad essa collegati, con i quali la nostra Organizzazione inaugurato una stagione di mobilitazione eccezionale, iniziata con la consultazione degli iscritti e proseguita con la raccolta delle firme.

 

 

Il risultato enormemente positivo di entrambi i momenti ha dato segno di un sentire ampio di necessità partecipativa, non solo delle iscritte e degli iscritti ma di tutti i cittadini. Il problema del lavoro e dei diritti,da riconquistare e amplificare, attraversa ormai trasversalmente la società e, con questa battaglia civile, la CGIL ha dimostrato di saper cogliere le richieste e le istanze che vengono dalla base.

 

Ed è anche di questo che si parlerà con Susanna Camusso, Segretaria generale della Cgil, che sarà nostra ospite a Cuneo nella mattinata di Martedì 6 dicembre per riprendere il filo del discorso sulla Carta e sulla prossima campagna referendaria.
Susanna Camusso si rivolgerà all’assemblea dei quadri e dei delegati della Camera del Lavoro cuneese presso il Centro Incontri della provincia a partire dalle ore 9,30.