La giunta di Bra ha ricevuto il colonnello Italiano | In municipio il benvenuto al nuovo comandante provinciale dell’Arma

0
486

Il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, colonnello Rocco Italiano, è stato ricevuto ieri mattina dalla giunta comunale di Bra insieme al comandante della compagnia di Bra, capitano Roberto Di Nunzio.

L’amministrazione guidata dal sindaco Bruna Sibille ha dato il benvenuto ufficiale a Bra al colonnello che da settembre guida il comando carabinieri di Cuneo dopo il trasferimento da Lecco.

L’occasione è stata colta dal sindaco per esprimere un apprezzamento personale e da parte della giunta comunale sull’operato dei carabinieri nel Braidese.

“A tutti i carabinieri che lavorano sul territorio e a tutti gli ufficiali che li coordinano – commenta il sindaco Sibille – va un sentito ringraziamento per il lavoro quotidiano che svolgono a servizio dei cittadini di Bra con particolare attenzione al tema della prevenzione e vicini alle fasce sociali più deboli, come ad esempio gli anziani. Grazie ad un ottimo rapporto di collaborazione e disponibilità reciproca, l’amministrazione comunale e l’Arma a Bra sono fianco a fianco nell’impegno costante per la tutela dell’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini. Al colonnello Italiano appena insediato, abbiamo rinnovato il nostro benvenuto, ribadendo il sostegno e il plauso alle attività operative dell’Arma dei carabinieri, a cui il Comune ha conferito, lo scorso anno, la cittadinanza onoraria come massima espressione di riconoscenza e ossequio”.