Il 7 dicembre al Cinema Monviso la consegna delle Benemerenze Coni

0
495

Mercoledì 7 dicembre alle ore 20.30 presso il Cinema Monviso di Cuneo la Delegata Provinciale del Coni, Prof. Martin Claudia, consegnerà, alla presenza delle più alte Autorità civili e militari provinciali, le prestigiose Benemerenze del Coni Nazionale, Stelle al Merito Sportivo e Medaglie al Valore Atletico per l’anno 2015.

 

La Dott.ssa Martin avrà modo di insignire, con le prestigiose Benemerenze Nazionali, i sottoelencati Atleti e Dirigenti:

Stella al Merito Sportivo – ARGENTO – ASD Bocciofila Auxilium Saluzzo.
Stella al Merito Sportivo – BRONZO – ASD Cuneo Canoa Club, Barbero Gianpaolo, Centro Sportivo Roero srl, Ometto Umberto.
Medaglia al Valore Atletico – ARGENTO – Dematteis Bernard, Mana Matteo, Micheletti Daniele.
Medaglia al Valore Atletico – BRONZO – Armando Claudio, Barra Francesca, Bottero Alessia, Caivano Anna Maria, Caraglio Michele, Chiapello Gianfranco, Chiapello Maria Lucia, Delpiano Pierangela, Di Michele Luigi, Dutto Giannina, Fissore Matteo, Grosso Giacomina, Marateo Filomena, Napoli Marianna, Oggero Sandra, Roagna Rosanna, Tian Jing, Tomatis Katia, Viale Isabella.

 

La stessa Prof.ssa Martin riceverà, dalle mani del Presidente Regionale del Coni, Prof. Gianfranco Porqueddu i prestigioso riconoscimento della Stella al Merito Sportivo di Bronzo per la sua attività dirigenziale all’interno del Coni.

 

La Prof.ssa Martin, inoltre, come già nel 2015 ha inteso riproporre la Benemerenza Provinciale denominata “Alloro al Merito Sportivo” la cui assegnazione vuole rappresentare un momento di riconoscimento di atleti, tecnici, giudici e arbitri della provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale giovanile.

 

La finalità dell’Alloro al Merito Sportivo è infatti premiare i giovani atleti, under 18, che abbiano ottenuto risultati di rilievo regionale e nazionale di categoria così da incentivare il prosieguo della pratica sportiva agonistica.

 

L’Alloro al Merito Sportivo vuole inoltre premia i Tecnici del settore giovanile che, mediante l’impegno profuso, abbiano ottenuto con le proprie squadre / atleti risultati a livello regionale e nazionale, i Giudici/Arbitri che si siano particolarmente distinti nella stagione sportiva di riferimento nonchè le Associazioni Sportive Dilettantistiche che abbiano favorito, con progetti ed iniziative, la diffusione della pratica sportiva con particolare attenzione all’aspetto etico ed educativo.

 

Circa 120 saranno i giovani atleti / tecnici/ giudici e arbitri assegnatari della Benemerenza Provinciale, segno di un gran movimento sportivo provinciale.

Verrà inoltre attribuito in riconoscimento agli Olimpionici della provincia di Cuneo che hanno rappresentato l’Italia nelle passate Olimpiadi di Rio 2016 per i brillanti risultati sportivi conseguiti ma soprattutto quale esempio per tutti i giovani sportivi.

 

La serata vedrà inoltre attribuire un premio per la collaborazione offerta al Coni Point da Enti e Associazioni sportive nella realizzazione di alcune importanti iniziative quali Sport in Piazza – un mese di Sport ed Educamp.
Nonché un riconoscimento per la costante collaborazione e vicinanza all’Ente da parte del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Fondazione CRC.

 

Il Delegato coglierà infine l’occasione per anticipare lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie.

 

c.s.