I piazzamenti dell’Atletica Mondovì al 10° Cross di Morozzo | Ottimo terzo posto per Pietro Beccaria tra i Cadetti

0
727

Si è disputata domenica 27 a San Biagio di Mondovì, in condizioni climatiche ideali con temperature sopra lo zero e un bel sole a scaldare i partecipanti, la 10ª edizione del tradizione cross di Morozzo, valida come terza prova del circuito provinciale di società giovanile.

 

La manifestazione si è disputata sull’inedito tracciato in frazione San Biagio, soluzione trovata in extremis dagli organizzatori della Sprint Libertas Morozzo, vista l’inagibilità del tradizione campo gara morozzese, causata delle violente precipitazioni degli giorni scorsi.

 

L’Atletica Mondovì ha preso parte a questa corsa campestre organizzata dalla Sprint Libertas Morozzo con oltre 50 tra ragazzi e bambini: un numero davvero enorme che indica quanto di buono si sta facendo anche nel settore giovanile con un numero sempre maggiore di iscritti. Numerosi sono stati infatti, in questa occasione, gli atleti dell’ultimo corso che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale.

 

Il migliore risultato tecnico di giornata per i colori monregalesi, è senza dubbio stato quello ottenuto da Pietro Beccaria nella prova riservata alla categoria cadetti. Il giovane, ristabilitosi dagli acciacchi che lo avevano frenato lungo tutta la stagione estiva, ha condotto una gara tatticamente accorta corsa nelle posizioni di testa fin dalle prime battute, seguendo le indicazioni del tecnico Flavio di Bartolomeo: per lui un ottimo terzo posto dietro a Luca Beitone della podistica Valle Varaita e al vincitore Mattia Galliano del GS Roata Chiusani (entrambi il prossimo anno approderanno alla categoria Allievi). Bene anche Ivano Gallo tredicesimo e Stefano Tarricone all’esordio assoluto in gara.

 

Tra i ragazzi va segnalata la positiva prestazione sul km di Valter Cerri (sesto), Andrea Guffanti, Giorgio Tornavacca, Luca Bertano e Alberto Caramelli (alla sua prima esperienza), mentre tra le ragazze la migliore delle monregalesi è stata Emma Turchi che ha preceduto la compagna di allenamento Simona Lucchino. Le prove sono state vinte rispettivamente da Elia Mattio della Podistica Valle Varaita e da Noemi Bogiatto dell’Atletica Saluzzo.

 

Per le categorie assolute Lorenzo Bertone si è ottimamente destreggiato sui 5 km del tracciato concludendo al 17° posto finale, precedendo Marco Fenoglio (26°) e Ferdinando Pace (secondo amatori MM60). Tra le donne in gara anche Manisha Lubatti.

 

Infine occorre menzionare anche tutti i piccoli atleti dell’Atletica Mondovì delle categorie esordienti accompagnati dai tecnici Noemi Coccalotto, Noemi Boglione, Graziella Venezia e Roberta Biga che numerosissimi e pieni di voglia di divertirsi, si sono presentati al via della loro “corsa campestre”. Questi tutti i nomi: Anna Jonescu, Eleonora Moroni, Sara Cianni, Giorgia Bruno, Giovanni Eicher, Tommaso Garbarino, Federico Lissignoli, Marco Danna, Vittorio Battaglio, Leonardo Vada, Enrico Ferrara, Paola Ambrosio, Lobera Martino, Angela Aimo, Sara Grimaldi, Matilde Cappa, Caterina Borgna, Noemi Tomatis, Antonio Boetti, Tommaso Baudino, Samuele Ricci, Andrea Bruno, Geremia Percivalle, Federico Peirano, Giulio Tissino, Francesca Bilardo, Caterina Boetti, Celeste Dotta, Maddalena Denina, Paola Grosso, Francesca Garelli, Alyssa Vada, Charlotte Sacco.

 

c.s.