Basket U20/M Elite: l’Abet Bra torna al successo contro l’Oasi Laura Vicuna

0
373

Torna in campo l’Under 20 Elite del Bra, questa volta con Bottero in campo, assente con Crocetta e Piossasco, e con Pautasso in panchina ma a riposo precauzionale per problemi alla schiena. Avversaria l’Oasi Laura Vicuna.

 

Partono bene i braidesi ad inizio match, 22-5 con una buona difesa, contropiedi immediati e buone percentuali al tiro. Dopo la breve pausa del secondo quarto, si rientra scarichi e rilassati, troppi errori banali e una cattiva difesa permette alla squadra di Torino di rientrare in partita, vincendo il parziale per 14-24.

 

Nella terza frazione si riaccende la lampadina e l’Abet torna a controllare la partita, attaccando anche la zona in maniera producente, allungando il risultato sul 57-44.
Nel quarto quarto le ottime difese hanno auto il sopravvento sugli attacchi infatti si finisce con un misero 10-8 che però basta e avanza ai braidesi che, chiudono la partita sul 67-52.
Da segnalare le buone prestazioni di Baratta, Bertolotti, Mattis e Ascheri, che hanno dato un grosso contributo offensivo alla coppia Bottero-Zabert.

 

“Alla squadra manca il poter allenarsi insieme almeno una volta alla settimana. Al momento il mese di novembre è stato contrario x problemi fisici, studio, università, orari, trasporti, doppi tesseramenti e doppi campionati. Speriamo che il trend cambi un po, o almeno ci proviamo” – commenta a fine gara Coach Abbio.

ABET BRA – OASI LAURA VICUNA 67-52

Altri risultati:
UNder 15: CUS Torino – Abet 29-66

 

c.s.