Pro Savigliano fa 2-2 con lo SportRoero, mister Fazio: “Partita bella e sfortunata”

0
347

«In altre occasioni siamo stati fortunati, questa volta invece siamo stati più sfortunati: abbiamo giocato una gran bella partita, come quella di venerdì scorso contro il Val Maira». Lascia ben sperare questo “nuovo corso” della Pro, che anche domenica scorsa – contro lo Sport Roero – ha brillato in campo, nonostante il pallottoliere indichi un pareggio.

 

 

Un pareggio (2-2) che, come spiega mister Fazio, sarebbe potuto comodamente essere una vittoria per i “Reds”: «Abbiamo creato tantissime occasioni, trame di gioco e avuto la partita sotto controllo. Per noi ha segnato Francesco Campi dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio, gli avversari hanno portato a casa una (bella) rete del pareggio nel nostro momento migliore del primo tempo. Dopo aver sbagliato 4 goal davvero clamorosi, verso il 20′ del secondo tempo è arrivata la seconda rete, a firma di Politanò. Poi, all’ultimo minuto, una palla “dubbia” pare abbia battuto sul braccio di Iannelli: l’arbitro ha fischiato il rigore ed è arrivato il loro gol del pareggio». «Va detto che quello di domenica – prosegue Fazio – è un campo difficile. La cosa rinfrancante è proprio che se a Pollenzo abbiamo giocato con questa spavalderia… significa che qualcosa in cascina lo abbiamo messo. Siamo terzi in classifica e mancano ancora 15 partite: se lo scorso anno a quest’ora i ragazzi erano depressi, adesso tra loro c’è grande euforia. Ho detto di non esagerare, tra tre settimane avremo un po’ più il polso della situazione e potremo tracciare un piccolo bilancio. Se continuiamo così, comunque, i punti verranno».
Ora davanti all’undici di Fazio si pongono 3 partite molto complesse: la prima sarà domenica 4 dicembre (alle 14.30) a Lagnasco, contro la squadra locale.