Chiuso bar gestito da cinesi a Cuneo, i dipendenti lavoravano “in nero”

0
433

Durante i controlli da parte dei carabinieri nucleo ispettorato lavoro di Cuneo, l’attenzione dei militari si è concentrata su di un bar tavola calda sito nei pressi della stazione ferroviaria gestito da cinesi.

Il titolare, un cittadino cinese 30enne che vive in città, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per avere installato nel suo bar un impianto di video-sorveglianza senza le necessarie autorizzazioni degli enti competenti (il titolare di un’attività commerciale che intende installare un impianto video nella propria attività deve munirsi di preventiva autorizzazione in quanto è vietato dalla legge riprendere i luoghi di lavoro a tutela dei dipendenti).

Inoltre, nel bar controllato, sono risultati tre dipendenti in nero sui tre presenti in quel momento ed è pertanto scattato immediatamente il provvedimento di sospensione con conseguente chiusura del locale stesso.

A carico del titolare, oltre alla denuncia, è scattata una maxi sanzione da 17.400,00 euro e sono stati informati gli enti competenti alla regolarizzazione dei lavoratori in nero che ora si vedranno riconosciuti i lori diritti contributivi e previdenziali.