Prima Categoria: Costigliolese, torna il sorriso! Il Dogliani si arrende 2-1 a Ceretto

0
463

Dopo una serie di prestazioni deludenti ritorna il sorriso in casa Costigliolese grazie alla vittoria in casa contro il Dogliani.

 

Un incontro che doveva essere più semplice da gestire per Boscolo e compagni ma, così come in molte occasioni precedenti nel corso del campionato, i ragazzi di Madaffari non riescono a concretizzare le numerose occasioni avute a disposizione, subiscono l´avversario di turno e rischiano di vanificare l´impegno profuso. 

 

Iniziano subito bene i padroni di casa e al 4´ arriva la prima occasione dell´incontro: punizione di Boscolo appena decentrato rispetto al vertice sinistro dell´area avversaria, palla pennellata a centro area dove arriva a colpo sicuro Demaria ma Cappoli compie un miracolo respingendo d´istinto la conclusione di testa, la palla ritorna sui piedi di Demaria che, sbilanciato, calcia alto a porta vuota. Al 10´ Campanella deve lasciare la partita per un pestone ricevuto, gli subentra Bertoglio che appena entrato non riesce ad imprimere la giusta potenza alla palla suggerita dal solito Boscolo che finisce fuori. Gli ospiti faticano a costruire gioco così sul tabellino finiscono una bella cavalcata di Marchetti al 19´ che riesce ad arrivare fino a fondo campo e crossare ma la palla sfiora la traversa esterna ed esce, poi, al 28´, Pistoi ha una buona occasione sui piedi ma colpisce male e la palla strozzata finisce fuori sul secondo palo. Un minuto dopo Boscolo invita Monge alla conclusione ma il centravanti viene anticipato all´ultimo da Formento che manda la palla in corner. Al 41´ la maggior pressione viene suggellata dalla massima punizione per fallo di Cappoli su Bertoglio lanciato a rete. I Doglianesi protestano molto sulla decisione del direttore di gara che non ha dubbi, ammonendo il numero uno avversario. Alla conclusione va lo specialista Demaria che non sbaglia. Allo scadere Monge ci prova ancora di testa ma sull´invito di Boscolo la palla finisce fuori. All´intervallo è vantaggio interno.

 

Ad inizio ripresa subito corner per gli ospiti dalla deviazione di Cornaglia sulla conclusione di Castiglia. Sugli sviluppi la palla finisce in rete ma il direttore di gara annulla per fallo sul portiere. Le proteste degli ospiti sono veementi, così il signor Marzoug manda anticipatamente negli spogliatoi Volume, distintosi particolarmente nell´occasione.
Al 13´ sono i padroni di casa a protestare per il mancato rigore su fallo di mano in area sul tiro di Boscolo. Al 19′, in una delle rarissime incursioni in area marchionale, gli ospiti passano con Castiglia, bravo ad incrociare sul secondo palo dove Cornaglia non ci arriva.

 

Tutto da rifare per la Costigliolese, così come in molte altre occasioni precedenti. Questa volta però qualcosa si muove ed al 25´ Kanè ci prova sugli sviluppi dell´ennesima punizione di Boscolo, ma la palla ben colpita di testa finisce di poco fuori. Il finale è un assedio all´area degli ospiti che si chiudono cercando di portare a casa un punto. Il fortino cede al secondo dei quattro minuti di recupero quando sul corner di Boscolo la palla finisce prima sul palo poi sulla traversa poi arriva a Kanè che insacca. Finisce così con i giocatori biancazzurri, oggi in completo granata, a festeggiare.

 

COSTIGLIOLESE – DOGLIANI 2-1

41´ pt Demaria (C) rig., 19´ st Castiglia (D), 47´ st Kanè (C)

COSTIGLIOLESE: Cornaglia, Kanè, Marzanati, Pistoi, Demaria (18´ st Rinaudo), Giachino, Bunino (32´ st Arrò), Campanella (10´ pt Bertoglio), Monge, Marchetti, Boscolo.
A disp.: Garnero, Arrò, Peyracchia, Rinaudo, Bertoglio, Ferrero G., Sappa.
All.: Francesco Madaffari.

DOGLIANI: Cappoli, Barberis (1´ st Ferrero M.), Formento F., Badellino, Formento M., Calandri, Ghibaudo (37´ st Tocci Alessio), Ballario, Castiglia, Tocci M. (35´ st Lezu), Gata.
A disp.: Turco, Tocci F., Cissokho, Volume.
All.: Alessandro Tocci.

Arbitro: Younes Assou di Cuneo

Ammonizioni: Cappoli (D), Ferrero (D), Gata (D), Calandri (D), Pistoi (C), Bertoglio (C),

Espulsioni: 3´ st Volume (D) dalla panchina per proteste

 

c.s.