Calcio Femminile – Coppa Piemonte: il Cavallermaggiore travolge 3-0 il Carrara 90

0
335

Il Cavallermaggiore inizia bene la sua avventura in coppa Piemonte vendicando l’unica sconfitta stagionale rimediata in campionato contro le torinesi del Carrara 90.

 

Primo tempo avaro di emozioni, molto combattuto a centrocampo, in cui entrambe le squadre hanno un’occasione a testa. Il Cavallermaggiore con Ferrero e il Carrara con Zabellan: in entrambi i casi i portieri avversari fanno buona guardia. La partita si sblocca proprio durante il minuto di recupero: Sordello lancia Tortone che si invola sulla fascia, si accentra e lascia partire un bel diagonale che si infila in rete. Si va al riposo sull’1 a 0 per le apine.

 

Al 65′ il fantasmagorico raddoppio delle giallonere con Paoletti che riceve una palla a 30 metri e prova un pallonetto di sinistro che beffa il portiere avversario. Il terzo gol viene realizzato da Elia all’85’: la punta nerogialla raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Paoletti e deposita in rete un facile tap-in.

 

In virtù della vittoria le apine osserveranno un turno di riposo e giocheranno l’ultima partita del triangolare di accesso alle semifinali domenica 12 dicembre sul campo del Cit Turin.

Cavallermaggiore – Carrara 90 3 – 0

 

c.s.