Tragedia a Roaschia: scalatrice 41enne precipita per 25 metri e muore

0
513

Una donna di 41 anni residente a Dronero è deceduta questa mattina mentre scalava presso la falesia di arrampicata nel Comune di Roaschia.

Stando alle prime ricostruzioni, M. R. (le iniziali della vittima), è precipitata per circa 25 metri ed è morta sul colpo a causa dei traumi riportati durante la caduta.
L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 11 da un altro scalatore che si trovava in zona e che ha contattato la Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. L’operatore di centrale ha immediatamente compreso la gravità dell’incidente e ha inviato l’elicottero 118 di base a Levaldigi oltre ad allertare i tecnici della Stazione Cuneo del SASP. Prima dell’arrivo del velivolo alcuni scalatori presenti in falesia hanno provato invano a rianimare la donna, successivamente il medico a bordo dell’elicottero ha constatato il decesso. In seguito la salma è stata prelevata dall’elicottero con la collaborazione dei volontari SASP e degli operatori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e consegnata ai Carabinieri per le operazioni di riconoscimento.

 

c.s.