Volley B/M: Dopo una settimana critica, Alba tenta il colpaccio con Ongina

0
385

La vittoria di domenica, tanto bella quanto netta, potrebbe aver rappresentato una svolta per la Benassi Pallavolo Alba che, dopo un avvio di stagione stentato, pare avere ingranato la marcia centrando con la Bre Banca San Bernardo Cuneo un risultato che ha del sorprendente.

E proprio sull’effetto sorpresa punterà questa sera, alle 21, il sestetto langarolo, per fermare la corsa della corazzata Canottieri Ongina, terza forza del campionato. La compagine piacentina arriva all’appuntamento dopo la vittoria di lusso di sabato scorso a Fossano contro la Mc Donald’s Crf, con i due punti arrivati in rimonta al tie break da 2-1 sotto. L’acuto in terra piemontese ha fruttato la quinta vittoria consecutiva, oltre a permettere agli emiliani di rimanere a contatto con i primissimi posti della classifica. Un campo di battaglia, il parquet di Monticelli, dove finora la squadra di Massimo Botti e Davide Zanichelli ha sempre conquistato il bottino pieno, cedendo solo un set.
“La vittoria di Fossano – afferma il coach locale Botti –dimostra che siamo una squadra che vuole ambire a certi obiettivi e che ha carattere. Alba si è ripresa con due vittorie negli ultimi due match e verrà a Monticelli per giocarsela. In casa, però, noi abbiamo un solo risultato: la vittoria. Sarebbe immaturo fare risultato a Fossano per poi perdere in casa”.

Benassi Pallavolo Alba che arriva all’appuntamento con Ongina reduce sì da una probante vittoria con Cuneo, ma soprattutto da una settimana estremamente complicata per noti fattori extra sportivi “Questa settimana con il problema del maltempo non ci siamo allenati con continuità – spiega il coach Negro – però è giusto così. Ovviamente le priorità della città di Alba erano altre, io non potevo mettere in pericolo i miei ragazzi facendoli venire ad allenare in condizioni meteo di criticità. Comunque andiamo ad Ongina e spero che la mentalità dei ragazzi sia quella di andare e provarci combattendo, cercando di metterli in difficoltà e facendogli sudare la partita, poi se loro saranno più bravi si saranno meritati la vittoria, però la cosa importante è che i miei ragazzi ci provino”