Serie A Femminile – Cuneo, ma che combini? Il Como rimonta da 0-2 a 3-2

0
573

Fine settimana ricco di colpi di scena e rimonte quello appena trascorso sui campi di Serie A nella 7ª giornata.

 

Un brutto, bruttissimo, tonfo lo fa il Cuneo della Presidentessa Eva Callipo che si dimostra ‘Doctor Jekyll and Mister Hyde’ sul campo del Como. La formazione biancorossa, infatti, mette a referto un primo tempo importante sotto il profilo del gioco, chiuso in duplice vantaggio in virtù della sfortunata autorete di Fusetti e dal gran goal della solita Simona Sodini. I tre punti sembrano in cassaforte e forse è stata proprio questa la causa principale del tracollo cuneese avvenuto nella ripresa. Le comasche, infatti, entrano in campo decisamente più combattive e compiono un autentico miracolo: prima Cambiaghi e poi Oliviero, infatti, riportano il risultato in pareggio. Il finale è poco adatto ai deboli di cuore. Mascarello finisce anticipatamente sotto la doccia per doppia ammonizione, il Cuneo rischia il colpaccio con una grande occasione ma viene beffata in pieno recupero dal centro di Chiara Ferrario che fa esplodere di gioia i tifosi di casa. Un vero e proprio ‘suicidio’ a tinte biancorosse in un match che era ampiamente alla portata della squadra di mister Petruzzelli.

 

Nel big match di giornata la Fiorentina fa la voce grossa ed infligge al Brescia la più pesante sconfitta dell’ultimo lustro. Le ragazze del duo Fattori-Cincotta, infatti, dominano l’intera gara indirizzando la contesa già nel primo tempo trascinate da Ilaria Mauro, autrice di una doppietta. Nella ripresa le ‘viola’ dilagano grazie alle reti di Parisi, Caccamo e Bonetti su calcio di rigore.
Continua a faticare, ma anche a vincere, il Verona di coach Longega che tra le mura amiche batte per 3-2 il San Zaccaria. Le scaligere conquistano i tre punti in virtù delle realizzazioni di Gabbiadini, Piemonte e Giugliano che rendono vani i tentativi di rimonta romagnoli firmati da Baldini e Colasuonno.
Splendidi e larghi successi anche per Res Roma e Tavagnacco che hanno la meglio rispettivamente su Jesina (1-4, Polli per le padrone di casa, Coluccini, Martinovic (doppietta) e Palombi per le ragazze di mister Melillo) e Chieti (5-2, Tuttino, Camporere, Clelland, Brumana e Sardu per le friulane, inutili reti ospiti di Stivaletta e Marinelli). Chiude la giornata la vittoria in rimonta del Mozzanica sul Luserna: termina 2-3 in favore delle bergamasche in rete con Pirone (doppietta) e Giacinti che ribaltano le reti torinesi di Moretti e Puglisi.

 

Serie A – I Risultati della 7ª giornata

 

Verona – San Zaccaria 3-2
Como – Cuneo 3-2
Jesina – Res Roma 1-4
Fiorentina – Brescia 5-0
Tavagnacco – Chieti 5-2
Luserna – Mozzanica 2-3

 

CLASSIFICA
Fiorentina 21, Verona 18, Res Roma 16, Brescia 15*, Tavagnacco 15*, Mozzanica 12, San Zaccaria 6, Cuneo 6, Como 6, Chieti 4, Luserna 3, Jesina 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it