Prima Categoria: c’è Saviglianese-Busca! Nel girone F Infernotto-Perosa vale il primato

0
425

Dopo il maltempo, torna in campo la Prima Categoria, impegnata in un altro weekend che, a meno di rinvii dell’ultima ora, regalerà certamente grande spettacolo.

 

Match clou di giornata che attende, ancora una volta, la capolista Busca, impegnata al “Morino” contro la Saviglianese. Gli uomini di Zabena, dopo aver affrontato per due turni consecutivi la seconda della classe, se la vedranno con la quarta forza del torneo, in una sfida che si preannuncia infuocata. Da un lato la qualità di un gruppo che, con qualche saliscendi di troppo, è oggi ad un solo punto dal secondo posto, ricco di nomi di livello; dall’altro la squadra nettamente più forte del girone (+6 sulle seconde) ma anche quella che ha pagato maggiormente le decisioni del giudice sportivo nell’ultimo weekend. Out Ahanotu, Sacco e Zabena, squalificato fino al 29 novembre, sarà una partita tiratissima, più imprevedibile di molte altre disputate fin qui.

 

Ad approfittarne, ancora una volta, potrebbero essere Azzurra e Polisportiva Montatese, che dovranno fare attenzione, però, a non viaggiare sugli allori dati dai favori del pronostico. Apparentemente più facile la sfida che attende i fossanesi, ospiti dell’Auxilium Cuneo, in buono stato di forma ma, in termini assoluti, meno forte degli ospiti, nonostante il pari ottenuto la scorsa domenica contro la Costigliolese. Più complessa, invece, la partita della Montatese, ospite del Sommariva Perno, un tempo in grande forma ed oggi reduce dal clamoroso ko contro il Tre Valli, che non aveva mai vinto nelle prime dieci partite stagionali.

 

Sfide abbordabili, poi, per le inseguitrici Roretese e Costigliolese: la prima si gioca una grossa chance di recuperare altre posizioni in classifica in casa contro il Monregale Calcio da vera favorita; la seconda attende a Ceretto il Dogliani, a sua volta in crisi dopo l’ultimo ko. Chi terrà il passo?

 

Favorite anche Stella Maris e Marene, che ospitano Tre Valli e Scarnafigi con un occhio ai piani alti, mentre equilibratissima sarà la sfida tra Valvermenagna e Olimpic Saluzzo, appaiate a quota 14 e pronte ad allontanarsi definitivamente della zona playout.

 

Infine, nel girone F, è tempo di resa dei conti con l’Infernotto che ospita il Perosa nello scontro diretto che vale il primato. Potrebbe approfittarne l’Atletico Racconigi, che ospita il Luserna ancora incapace di vincere (con la Pol. Bruinese, le sole nei due gironi), mentre il Racconigi è atteso dal Lesna Gold in un match chiave per i playoff.

 

Prima Categoria girone F – dodicesima giornata (27/11)
Airaschese-Bruinese
Atletico Racconigi-Luserna
Vigone-Aurorarinascita Piossasco
Infernotto-Perosa
Lesna Gold-Racconigi
Nichelino-Pro Polonghera
Pinasca-Bricherasio Bibiana
San Secondo-Borgaretto

 

Classifica
Perosa 29, Infernotto 28, Atletico Racconigi 25, Lesna Gold 22, Pinasca 21, Racconigi 20, Aurorarinascita Piossasco 16, Nichelino Hesperia, Bricherasio Bibiana, Pro Polonghera 15, Borgaretto 14, San Secondo 9, Vigone, Airaschese 8, Pol. Bruinese 2, Luserna 1.

 

Prima Categoria girone G – dodicesima giornata (27/11)
Auxilium Cuneo-Azzurra
Costigliolese-Dogliani
Marene-Tre Valli
Monregale-Roretese
Saviglianese-Busca
Sommariva Perno-Montatese
Stella Maris-Scarnafigi
Valvermenagna-Olimpic Saluzzo

 

Classifica
Busca 27, Polisportiva Montatese, Azzurra 21, Saviglianese, Roretese 20, Costigliolese 19, Marene, Stella Maris 17, Sommariva Perno 15, Valvermenagna, Olimpic Saluzzo 14, Auxilum Cuneo 13, Scarnafigi 10, Monregale Calcio 8, Dogliani 6, Tre Valli 4.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it