Emergenza maltempo, il sindaco di Garessio a Sky Tg24: “Ci stiamo leccando le ferite” | Nel VIDEO la situazione del Tanaro, sotto controllo, intorno alle 17.30 di oggi

0
467

Anche a Garessio, uno dei centri più colpiti dall’alluvione che ha scosso la Valle Tanaro, si sta lentamente provando a tornare alla normalità. Il livello del Tanaro si è abbassato notevolmente e, poco a poco, l’emergenza maltempo sembra essere destinata a concludersi.

Il sindaco di Garessio, Sergio Di Stefano, in collegamento su Sky Tg 24 negli scorsi minuti, ha provato a fare il punto della situazione, una situazione che “fondamentalmente sta migliorando, non piove più ed il Tanaro è rientrato negli argini nel punto nevralgico del suo passaggi. Restano i danni provocati: molti punti sono allagati, come i piani terreni dei negozi, così come i problemi creati negli stabilimenti prospicenti al fiume“. Il momento peggiore è passato? “Ci stiamo leccando le ferite, la criticità maggiore risiede nel fatto che siamo attualmente isolati dal resto del mondo, non riusciamo ad uscire dalla valle, a causa delle interruzioni sulla Statale 28 verso autostrada, e sia nel collegamento con la Liguria. A quanto risulta, domani si inizierà a studiare un percorso alternativo. Facciamo la conta dei danni, – conclude il primo cittadino – ma l’unica consolazione è che nessuna persona è rimasta ferita, nonostante il grande spavento“.

 

{youtube}1dO1acj226w{/youtube}

 

Redazione Ideawebtv.it

Video Gianmario Carrara