Eccellenza: riflettori puntati su Saluzzo e Corneliano. Derby tutto da seguire a Cherasco

0
359

Giornata ricca di spunti e partite gustose, la tredicesima di Eccellenza: un Girone B che continua a ruotare sulla lotta, non più a due, per la Serie D. I riflettori, comunque, continuano ad essere puntati su Saluzzo e Corneliano Roero: i granata di Rignanese, che hanno superato il turno di riposo ancora in testa, se la vedranno proprio contro quel Savigliano che sette giorni fa, fermarono la seconda della classe.

Una gara da 1X2 e con diverse insidie per la capolista: proveranno quindi ad approfittare di un possibile passo falso, Corneliano Roero e Castellazzo Bormida, appaiate a quota 25. 

 

I rossoblu di Dessena riceveranno una Benarzole sempre immischiata nel “traffico” dei playout, mentre gli alessandrini saranno di scena sul campo del disastrato ed ultimo Acqui con tutti i favori del pronostico. Ancora costretto ad inseguire il Rivoli (22), che farà visita al Bonbonasca. Sempre in zona playoff, occhio ai risultati di altre tre cuneesi, Cheraschese, Fossano e Pro Dronero: l’impegno sulla carta più duro è senza dubbio quello dei “Lupi”, protagonisti a Roreto nel sempre atteso derby contro un’Albese che vuole aprire al meglio l’era-Fantini; sul sintetico di San Rocco Castagnaretta il Fossano che aspetta il Cavour, mentre i “Draghi” riceveranno in Val Maira il Cavour.

 

In programma anche Valenzana Mado-Tortona, riposa il Colline Alfieri Don Bosco.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA (Domenica 27 novembre 2016 ore 14.30)

 

ACQUI – CASTELLAZZO BORMIDA

BONBONASCA – RIVOLI

CHERASCHESE – ALBESE

CORNELIANO ROERO – BENARZOLE

FOSSANO – CAVOUR

PRO DRONERO – OLMO

SALUZZO – FC SAVIGLIANO

VALENZANA MADO – TORTONA

Riposa: Colline Alfieri DB

 

CLASSIFICA

Saluzzo 27, Corneliano Roero 25, Castellazzo Bormida 25, Rivoli 22, Cheraschese 20, Fossano 20, Pro Dronero 19, Savigliano 19, Bonbonasca 19, Colline Alfieri 18, Albese 17, Olmo 15, Benarzole 12, Tortona 12, Cavour 10, Valenzana Mado 7, Acqui 0.