Calcio Femminile – Cuneo a Como per risorgere! Musiello Saluzzo, scoglio Empoli

0
419

Nonostante il maltempo non dovrebbero fermarsi i campionati nazionali e regionale che, fino ad ordine contrario, scenderanno regolarmente in campo.

 

In Serie A gara fondamentale per il Cuneo di patron Eva Callipo che, dopo gli ultimi turni poco proficui, scenderà in campo contro il Como, ancora fermo a quota 3 punti in classifica. Inutile rimarcare l’importanza dell’appuntamento per le biancorosse che intendono ripartire lasciando indietro una squadra ampiamente alla portata. Nessun problema di formazione per mister Gianluca Petruzzelli che potrà contare anche sull’ex di turno Alice Cama, lasciata a riposo nell’ultima uscita casalinga con la Res Roma. Un successo di Sodini e compagne potrebbe significare molto visto anche il calendario del week end, sicuramente non agevole per le altre squadre immischiate nella zona medio bassa della graduatoria.

 

In Serie B turno esterno per la Musiello Saluzzo che sarà chiamata all’impresa sul campo dell’Empoli. Una gara certamente particolare che negli anni scorsi si poteva annoverare come big match assoluto. In questa stagione, però, la classifica parla diversamente: l’Empoli ha mantenuto le attese e si trova momentaneamente al primo posto solitario in classifica mentre la Musiello Saluzzo, complice la rivoluzione estiva, è relegata all’ultimo posto con un solo punto. La formazione di mister Giuliano Musiello, priva di Cani (squalificato dal Giudice Sportivo), riuscirà a risorgere proprio nella domenica più complicata?

 

Terminato il girone d’andata è già tempo di Coppa Piemonte per la Serie C che scenderà già in campo in questo week end. Forti dubbi sul regolare svolgimento di Borghetto Borbera-Futura Langhe a causa del maltempo. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Cavallermaggiore-Carrara ’90. Le ‘apine’ sono fresche campionesse d’inverno e troveranno di fronte a se l’unica squadra capace di batterle in questa prima fase di campionato.

 

In Serie D situazione da monitorare di ora in ora a causa del maltempo e possibili rinvii. Se tutto dovesse andare secondo calendario dovrebbe essere tempo di Saviglianese-Ivrea, ovvero seconda e prima attualmente in classifica. Una gara chiave per il proseguo del campionato con il Pinerolo che spera in un bel pareggio. Trasferta fuori classifica, infine, per il Racco ’86 che scenderà in campo contro il Romagnano.

 

Serie A – Il Programma della 7ª giornata (Sabato 26 novembre – Ore 14.30)

 

Verona – San Zaccaria
Como – Cuneo
Jesina – Res Roma
Fiorentina – Brescia
Tavagnacco – Chieti
Luserna – Mozzanica

 

CLASSIFICA
Fiorentina 18, Brescia 15*, Verona 15, Res Roma 13, Tavagnacco 12*, Mozzanica 9, San Zaccaria 6, Cuneo 6, Chieti 4, Como 3, Luserna 3, Jesina 0

 

Serie B – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 27 novembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Oristano
Amicizia Lagaccio – Ligorna
Caprera – Molassana Boero
Empoli – Musiello Saluzzo
Lucchese – Novese
Torino – Juventus Torino

 

CLASSIFICA
Empoli 14, Novese 13, Ligorna 12, Alessandria 11, Amicizia Lagaccio 10, Molassana Boero 10, Oristano 9, Lucchese 6, Juventus Torino 6, Caprera 6, Torino 2, Musiello Saluzzo 1

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 27 novembre – Ore 14.30)

 

Sanmartinese – Masera
Cossato – Romagnano
Cavallermaggiore – Carrara ‘90
Borghetto Borbera – Futura Langhe

 

Serie D – Il Programma dell’11ª giornata (Domenica 27 novembre – Ore 14.30)

 

AstiSport – Sporting Rosta
Olimpic Collegno – Formigliana
Saviglianese – Ivrea
Vianney – Pinerolo
Nichelino Hesperia – Valenzana Mado
Romagnano – Racco ‘86
Riposa San Domenico Savio Rocchetta

 

CLASSIFICA
Ivrea 25*, Saviglianese 24*, Pinerolo 18**, Formigliana 18*, AstiSport 16**, Vianney 12**, Racco ’86 9*,Olympic Collegno 10**, San Domenico Savio Rocchetta 6*, Valenzana Mado 6**, Sporting Rosta 3*, Nichelino Hesperia 0**

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it