Basket C/M: Cuneo cade contro Torino 64-55

0
347

Passo falso dell’Acqua S.Bernardo Vimark che dopo l’incoraggiante inizio di campionato ha perso malamente sul campo del Kolbe Torino per 64 a 55.

 

I ragazzi di coach Maniscalco non hanno dato continuità alle ultime prestazioni, faticando in ogni reparto , soprattutto nella metà campo avversaria. Evidentemente i brividi della precedente partita contro la Ginnastica erano già un campanello d’allarme sull’attuale momento non certo esaltante della squadra.

 

Il bel gioco fa fatica ad emergere in entrambe le squadre, si corre molto sul parquet ma i canestri latitano. Cuneo subisce in avvio un parziale di 7-0 che azzera con fatica con l’apporto principale di Rocchia che mette a referto 7 punti nel primo quarto che termina in perfetta parità: 13-13.

 

Stessa solfa nelle due successive frazioni di gioco chiuse dall’Acqua S.Bernardo Vimark sempre in vantaggio di un solo risicatissimo punto( 26-27 al 20’ e 42-43 al 30’). Poi tutto si decide negli ultimi tre minuti quando, sul punteggio di 49-49, il Kolbe trova improvvisamente la luce e mette a segno tre bombe con il suo giocatore migliore Ciccomascolo, mentre i cuneesi riescono a sbagliare alcune facili conclusioni sotto canestro anche in contropiede e vengono pure penalizzati dai falli: 9 (tra cui un secondo antisportivo assegnato a Dedaj che viene perciò espulso) contro solo 2 fischiati ai padroni di casa. Inutili le due triple siglate nel finale da De Simone che servono solo a rendere meno pesante la sconfitta.

 

Molto deluso coach Maniscalco a fine gara che commenta così: “64-55 è un punteggio che non fa giustizia sulla nostra prestazione perché, secondo me, i punti di differenza dovevano essere 20. Questo perché l’atteggiamento è stato sbagliato, supponente. Forse le troppe partite vinte ci hanno illuso di una forza che in realtà non abbiamo né dal punto di vista tecnico globale, né dal punto divista fisico perché siamo una squadra che manca di chili e di centimetri. Quindi dobbiamo giocare bene tutte le partite che si potranno anche perdere ma certamente non dobbiamo avere l’atteggiamento di questa sera.”

 

KOLBE BASKET TORINO 64
ACQUA S.BERNARDO VIMARK 55
(12-12, 13-14,16-16, 12-22)

 

Altri risultati:

Under 13: Cuneo-Kolbe Torino 97-31

Under 14 Elite: Franzin Val Noce-Cuneo 66-52

Under 16 Eccellenza: Cuneo-Moncalieri San Mauro 56-82

 

c.s.