Baseball: quattro atleti dello Skatch Boves premiati alle Benemerenze Coni

0
455

Si svolgerà mercoledì 7 dicembre a Cuneo, presso l’accogliente sala proiezione del cinema Monviso la premiazione delle benemerenze C.O.N.I. 2016 nazionali e provinciali.

 

Sono 4 gli atleti tesserati Skatch Boves riconosciuti di merito d’onore sportivo che saranno premiati dalla Presidente del CONI provinciale, Prof.ssa Claudia Martin durante la serata d’onore. Il baseball ed il softball Bovesano possono essere orgogliosi di poter festeggiare i loro migliori talenti in una cornice così prestigiosa, alla presenza di così tante autorità sportive e con così tanto pubblico. Saranno premiati: per il Softball Camilla Pellegrino e per il Baseball Marco e Matteo Ghiglia e Leonardo Rostagno.

 

Camilla Pellegrino (2000) sarà premiata per la straordinaria stagione agonistica appena conclusa con i colori del Saronno Softball. Esordio in I.S.L. (Italian Softball League), terzo posto in coppa Italia della categoria I.S.L., vincitrice il torneo internazionale di Praga con la categoria U17, vince il titolo regionale Lombardo U16, campionessa d’Italia 2016 cadette Softball, titolo di vice campione d’Italia 2016 U21 softball.

 

Marco e Matteo Ghiglia (2000) saranno premiati per l’ottima prestazione con i colori della rappresentativa Piemontese al torneo delle regioni 2016 a Collecchio. Nella finale contro il Lazio la rappresentativa regionale perde con l’onore delle armi ma conquista il titolo di vice campione d’Italia 2016 categoria cadetti baseball. Da segnalare anche l’impegnativa stagione dei gemelli monregalesi che durante la fase invernale vengono ammessi al IV° corso dell’accademia Regionale di baseball a Torino e successivamente, nelle fila del Fossano baseball, partecipano con merito alla categoria cadetti baseball e conquistano la semifinale nazionale della categoria U21.

 

Soddisfazione per il giovanissimo (2003) Leonardo Rostagno che con i colori del Fossano baseball vince il titolo di campione regionale coppa Piemonte allievi baseball. Anche per lui un bel percorso stagionale con l’ammissione nella selezione regionale categoria ragazzi al torneo delle regioni 2016 a Collecchio e la disputa del campionato ragazzi regionale.

 

Grande gioa e soddisfazione nella società Bovesana tra tecnici e dirigenti che hanno seguito negli anni il percorso agonistico dei tre prospetti biancorossi, su tutti il presidente dello Skatch Boves Ilario Zuin che dichiara” La premiazione dei quattro giovani prospetti è motivo di enorme orgoglio per la società e per la città di Boves e premia il duro lavoro della compagine biancorossa nella formazione di tecnici preparati e nella preparazione agonistica degli atleti. L’aver indossato maglie così prestigiose a quattro atleti nati e cresciuti a Boves è motivo di orgoglio per la ns. piccola società. Auguro a Camilla, Marco, Matteo e Leonardo un futuro pieno di soddisfazioni”.

 

c.s.