Asti: arrestati due spacciatori nei pressi della stazione ferroviaria

0
428

Nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Asti, nell’ambito del piano di controllo economico del territorio finalizzato anche alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo, due soggetti di cui uno di nazionalità albanese. 

I militari, dopo aver notato una ragazza con un giubbino giallo, jeans ed uno zainetto nero in spalla, apparentemente simile a una delle tante persone che ogni giorno arrivano ad Asti in treno, osservavano che velocemente si incamminava in direzione del tratto di strada che dalla stazione raggiunge il centro cittadino. Ad un certo punto, seguiva un breve colloquio con un tipo e allontanandosi raggiungeva un alloggio in via Comentina.

 

Pochi minuti dopo, usciva senza lo zaino e dirigendosi verso la stessa persona che aveva precedentemente incontrato tentava di consegnargli qualcosa estratta dalle tasche del giubbino. Rapidamente le Fiamme Gialle di Asti, coadiuvate da quelle della Tenenza di Nizza Monferrato, la fermavano rinvenendo 3 dosi di cocaina già confezionate. Inoltre, notavano una terza persona che osservava con interesse la scena. I militari, a questo punto, decidevano di identificarlo. Ciò ha consentito di scoprire che il soggetto identificato abitava nello stesso stabile dove era entrata la ragazza. L’immediata perquisizione dell’alloggio consentiva di scovare lo zainetto nero e rinvenire nella camera da letto circa 50 grammi di cocaina, due bilancini elettronici e 300 Euro.

 

Pertanto, per entrambi i soggetti, sono scattati gli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. La ragazza, P.C. di anni 34, su disposizione del magistrato di turno, è stata accompagnata agli arresti domiciliari, mentre il complice, D.M. di anni 31 e di nazionalità albanese, è stato associato presso la casa di reclusione di Asti.
L’operazione descritta è il frutto della costante attività di contrasto della Guardia di Finanza alle varie forme di illecito e mira a garantire maggiore sicurezza soprattutto nei luoghi caratterizzati da un forte afflusso e transito di persone.

 

c.s.