Allerta meteo: chiuse le scuole di Cuneo venerdì 25 e sabato 26 novembre

0
424

In considerazione dell’allerta meteo comunicato dal Centro funzionale della Regione Piemonte, che è stato innalzato al codice massimo di livello 3 (situazione assolutamente eccezionale per il nostro territorio.

In passato è successo solamente una volta, nel 2011), e del fatto che i bollettini meteo regionali prevedono ancora forti precipitazioni per le prossime ore, la Giunta comunale ha deciso, in via precauzionale, di ordinare la chiusura, a partire da questo pomeriggio e fino a tutta la giornata di sabato 26 novembre, di tutte le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado), con la sola esclusione degli asili nido e delle Università, che saranno regolarmente aperti.

Vista la chiusure delle scuole, saranno sospese anche tutte le attività sportive previste nelle palestre in orario extra scolastico.

La Giunta ha altresì ordinato la chiusura, con divieto di accesso, delle piste ciclo-naturalistiche prospicienti il torrente Gesso e il fiume Stura e la chiusura di tutti i campi calcio comunali.