Guidava pericolosamente nel centro di Savigliano in stato di ebbrezza alcoolica: denunciata 45enne

0
375

Sabato 19 novembre, nel tardo pomeriggio, pervenivano alla polizia locale di Savigliano diverse segnalazioni di privati cittadini relative ad un’autovettura che si aggirava in città, mettendo in pericolo l’incolumità delle persone e delle cose per la guida irregolare e sconsiderata: il veicolo procedeva infatti in modo estremamente imprudente rischiando di investire i numerosi pedoni e di urtare i veicoli in sosta.

Una pattuglia della polizia locale riusciva  poco dopo ad intercettare in C.so Roma ed a bloccare in Via Danna un’autovettura condotta da una donna di 45 anni che corrispondeva alla descrizione fornita da numerosi cittadini allarmati. Sottoposta ad alcoltest mediante l’etilometro in dotazione, veniva accertato un tasso alcolemico  di oltre 4 volte il limite di legge. La donna, già gravata da specifici pregiudizi di polizia, veniva accompagnata presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Savigliano dove gli esami tossicologici accertavano che la medesima aveva altresì assunto sostanze stupefacenti  (cocaina e buprenorfina).

 

Di conseguenza veniva deferita alla Procura della Repubblica di Cuneo per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope. La patente le veniva ritirata ed il veicolo veniva sequestrato e trasferito presso la depositeria comunale. Grazie alle tempestive segnalazioni dei cittadini ed al sollecito intervento della polizia locale, è stato possibile evitare incidenti stradali che potevano risultare anche gravi.

 

c.s.