Prima Categoria: l’Auxilium Cuneo ferma sul pari la Costigliolese

0
427

Ancora un pareggio per la Costigliolese, il quarto, quello raccolto ieri sul campo dell’Auxilium Cuneo.

 

Si gioca su un campo molto piccolo e con un fondo non propriamente adatto per il gioco a terra. L’inizio è tutto di marca Costigliolese: al primo minuto Pistoi interviene d’istinto sulla palla rimessa dall’area cuneese calciando al volo dal limite ma la palla esce a lato. Al 2’ Bertoglio riceve palla in area piccola ma calcia debolmente sul portiere. Al 7’ Fallo su Salomone dai trenta metri e lo specialista Demaria calcia bene ma la palla esce a fil di palo.
Padroni di casa più incisivi ed intraprendenti nella seconda parte della prima frazione: prima al 18’ per un’incursione di Fiorentino ma Giachino capisce le sue intenzioni e libera in angolo poi al 24’, sugli sviluppi di una ripartenza, Franco calcia al volo ma la palla finisce fuori sul secondo palo. Quattro minuti dopo punizione di Del Pero cin palla che sfiora la traversa prima di uscire. La Costigliolese sembra aver perso il bandolo della matassa così i padroni di casa aumentano la pressione e passano al 35’: fallo di Boscolo sulla tre-quarti, ammonizione e punizione che calcia Del Pero di potenza, Cornaglia non trattiene, interviene prontamente Manfredi che da due passi insacca.

 

Allo scadere ennesima punizione di Boscolo diretta in porta, Sasso è attento e sventa in corner con un volo plastico.

 

La pausa fa bene agli ospiti che sembrano entrare in campo con un altro approccio: all’8’ Bertoglio si mangia una ghiottissima occasione per riequilibrare la partita tirando debolmente su Sasso dopo una ripartenza veloce. Gli ospiti sono scatenati e due minuti dopo raggiungono il pareggio al termine di un’azione infinita: punizione dal vertice sinistro di Boscolo con palla spiovente in area piccola ma il tentativo di Salomone viene neutralizzato sulla linea dopo tre rimpalli, palla fuori area poi di nuovo dentro e questa volta Pistoi infila a mezz’altezza sul secondo palo. Sembra di assistere ad un’altra partita ma la spinta si esaurisce in fretta e complice un fondo veramente impossibile, i ritmi tornano bassi e si gioca solo da calci piazzati, su entrambi i versanti, che non ottengono alcun risultato, anche grazie ad un direttore di gara particolarmente voglioso di far sentire la sua presenza. Nel finale Monge ha sui piedi la palla del possibile vantaggio ma calcia debolmente sul portiere.

 

Altro risultato deludente per la Costigliolese, che vede i marchionali scendere al sesto posto, superati dalla Roretese autrice di una goleada sullo Stella Maris. 

AUXILIUM CUNEO – COSTIGLIOLESE 1-1

35’ pt Manfredi (A), 10’ st Pistoi (C)

AUXILIUM CUNEO:Sasso, Boglioni, Franco, Lombardo, Manfredi, Cravero, Tarasco (32’ st Finocchiaro), Molineris (30’ pt Medugno), Fiorentino, Del Pero, Brusasco (44’ st Chiaramello).
A disp.: Castellino, Desmero, Cedrola, Paschetta,.
All.: Paolo Ghio.

COSTIGLIOLESE: Cornaglia, Rinaudo (1’ st Monge), Marzanati, Pistoi, Demaria, Giachino, Salomone (27’ st Arrò), Campanella, Bunino, Arrò, Migliore Bertoglio(13’ st Marchetti), Boscolo.
A disp.: Garnero, Ferrero, Peyracchia, Sappa.
All.: Francesco Madaffari.

Arbitro: Younes Assou di Torino

Ammonizioni: Boscolo (C), Pistoi (C), Salomone (C), Demaria (C), Lombardo (A), Finocchiaro (A).

 

c.s.