Rally: Brc, una serata magica per festeggiare lo storico titolo italiano

0
415

Una serata magica per festeggiare una stagione indimenticabile. La squadra del Brc Racing ha conquistato il titolo italiano di Rally 2016, un traguardo storico arrivato dopo anni di lavoro e sacrifici.

Ed allora, è giusto celebrare la vittoria nella maniera giusta. Proprio come ha voluto fare il presidente di Brc Gas Equipment Mariano Costamagna, che nella serata di ieri, sabato 19 novembre, ha radunato a Cherasco gli amici di una vita, gli sponsor e tutti quelli che sono stati vicini a questo progetto per una cena con cui festeggiare il traguardo raggiunto.

 

Tra loro anche personaggi illustri, come l’inviato di Strscia la Notizia ed anche pilota Jimmy Ghione, che ha presentato la serata intrattenendo il pubblico con simpatia. Ma i veri protagonisti sono stati Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, il pilota e il navigatore che hanno fatto diventare il sogno realtà. L’emozione è stata palpabile quando sono saliti sul palco per prendersi i meritatissimi applausi di tutta la sala, cercando le parole migliori per descrivere un’annata straordinaria, che ad un certo punto sembrava compromessa e che invece ha regalato il primo, storico titolo italiano. “E’ stato ancora più bello vincere così”, hanno detto in coro i due protagonisti, il general manager Massimiliano Fissore e il presidente Mariano Costamagna.

 

Per Basso e Granai anche una bella e inattesa sorpresa preparata da Gimmy Ghione: un video con i complimenti di tanti personaggi dello spettacolo, tra cui Fiorello, Paolo Bonolis, Teo Mammuccari, Enzo Iacchetti e il Gabibbo. Presenti alla serata anche il team principal di Honda Livio Suppo, fresco vincitore del Mondiale Moto Gp con Marquez, l’europarlamentare Alberto Cirio e il sindaco di Cherasco Claudio Bogetti. Tutti per celebrare i campioni italiani 2016.

 

Gabriele Destefanis