Verso San Giovanni Marignano-LPM Bam Mondovì: capitan Borgogno prova a suonare la carica

0
305

Il bottino è ancora fermo a “0” punti in classifica, ma il gioco delle atleti monregalesi sta crescendo. L’ultima sconfitta patita in trasferta a Settimo non abbatte lo spirito delle “pumine” che, da vere lottatrici, continuano ad allenarsi duramente in settimana per cercare di portare a casa i primi punti della stagione.

 

 

E’ una Chiara Borgogno fiduciosa quella che abbiamo raggiunto a pochi giorni dalla trasferta di San Giovanni in Marignano.
Chiara, le ultime uscite non sono state fortunatissime per te e le tue compagne, ma qualcosa di convincente comincia a farsi vedere dal punto di vista del gioco.

 

Nelle ultime partite siamo riuscite a giocarci tutti i set, ma ci manca la cattiveria necessaria a chiuderli dal punto 20 in avanti. In settimana abbiamo lavorato soprattutto su questo: sulla nostra convinzione e concentrazione. Siamo una squadra giovane, ma questa non deve più essere una scusa. Giorno dopo giorno cerchiamo di migliorarci su tutti i fondamentali e l’amalgama nel gioco. Adesso ci aspettano due partite molto importanti: domenica in trasferta contro San Giovanni Marignano, poi la partita in casa contro la capolista. In queste partite ci aspettiamo e vogliamo macinare un buon gioco, poi il risultato potrà arrivare o meno. San Giovanni è una squadra neopromossa, proprio come noi, loro arrivano da una recente sconfitta ma sono anche riusciti a imporsi contro Settimo. Sono un buon team e, da parte nostra, non possiamo permetterci troppe distrazioni”.

 

Abbiamo parlato tante volte con Luca del fattore età, adesso vi ritrovate anche “orfane” della Milanovic. Tu che lo vivi direttamente lo spogliatoio, come pensi abbia influito questo evento sulle tue compagne di squadra?

 

Noi puntavamo molto sulla Milanovic, è un’attaccante molto forte che portava esperienza alla nostra squadra. Adesso non è possibile tesserare altre giocatrici, ma a Gennaio la società si muoverà sul mercato, non tanto a ricercare un nome, quanto più ad innestare una giocatrice di esperienza, che ci possa aiutare a gestire meglio la tensione durante gli incontri. Chi la sta sostituendo ha una bella occasione e si sta mettendo in mostra con belle prestazioni. E’ solo il risultato che ci manca e le ultime uscite ne sono la prova, forse non siamo state particolarmente fortunate, ma sicuramente ci manca quel pizzico di cattiveria in più nel chiudere i match. Adesso abbiamo la partita in trasferta poi torneremo a giocare in casa e vorrei fare un appello al nostro pubblico: abbiamo bisogno di tutti voi per fare risultato. So che nelle precedenti uscite non siamo riuscite a portare dei punti a casa e, adesso, dobbiamo anche cominciare a guardare la classifica che, in questo momento, non ci sorride. Solo con prestazioni convincenti arriveranno i primi punti e allora potremo davvero cominciare il nostro campionato”.

 

Daniel Sebastian Ossino