GDF di Vercelli: sequestrato abbigliamento e borse con marchi contraffatti nell’ area mercatale del comune di Gattinara

0
649

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vercelli nei giorni scorsi ha eseguito alcuni controlli finalizzati alla repressione del commercio di prodotti contraffatti e/o potenzialmente pericolosi per i consumatori.

In particolare durante i controlli eseguiti presso l’area mercatale del Comune di Gattinara, allestita per la Fiera di San Martino, è stato eseguito un intervento nei confronti di un cittadino da nazionalità senegalese intento alla vendita di capi di abbigliamento ed accessori moda recanti segni riconducibili ai marchi Colmar , K-way, Napapijri, Moncler, Gucci, Hogan, Kors e Prada, che le Fiamme Gialle hanno ritenuto contraffatti in relazione alle caratteristiche estrinseche di manifattura, di confezionamento e di etichettatura.

Sono stati quindi posti sotto sequestro nr. 37 giubbotti invernali e nr. 8 borse per un controvalore stimato di oltre 4mila euro.

Il venditore ambulante è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.

Le attività ispettive eseguite dai Finanzieri rientrano nella missione istituzionale del Corpo finalizzata alla tutela del mercato. La contraffazione danneggia il mercato, sottrae opportunità di lavoro alle imprese che rispettano le regole e può mettere in pericolo la salute dei consumatori.