Baseball: ottimo esordio dello Skatch Boves in Western League

0
644

Lo Skatch Boves ha ospitato la seconda giornata della Western League, presso il “PalaBreBanca” di S. Rocco Castagnaretta a Cuneo.

 

Con tre vittorie ed una sconfitta è cominciata la stagione invernale indoor della formazione Bovesana. Dopo il buon risultato ottenuto nel campionato estivo i giovani leoncini, in età compresa tra il 2005 e il 2009, del baseball Bovesano hanno giocato la seconda giornata della Western League tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Cuneo. Il concentramento Cuneese ha avuto il patrocinio del Comune di Cuneo e dell’assessorato allo sport.

 

Le giovani leve, allenate da coach Ramon RODRIGUEZ hanno affrontato i pari età delle società: Avigliana Bees, Avigliana Girls, Fossano e Grizzlies Torino cedendo l’onore delle armi solamente alla formazione Torinese nell’ultima gara di giornata.

 

Nel corso della giornata si sono visti notevoli miglioramenti di tecnica di gioco pur con l’inserimento di parecchi mini atleti del 2008 e 2009.

 

E’ il terzo anno di seguito che la società Bovesana partecipa a questa manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. Il comitato organizzatore è riuscito a coinvolgere ben 18 società al fine di poter realizzare questo ambizioso progetto avallato dalla FIBS. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di avvicinare i più piccoli al gioco del baseball giocando con regole leggermente differenti rispetto al campionato federale.

 

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

 

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Giordano, Edoardo Martini, Elia Damato, Elias Pessione, Erik Bertolotto, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giovanni Marchisio, Isabel Ciartano, Matteo Ariaudo, Mattia Fariano, Mattia Giordano, Pietro Cavallo, Riccardo Rostagno e Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

 

Skatch Boves vs. Fossano 9 – 4
Avigliana Bees vs. Skatch Boves 6 – 8
Avigliana Girs vs. Skatch Boves 3 – 4
Skatch Boves vs. Grizzlies TO48 4 – 6

 

c.s.