Volley C/M: brutto ko per il Braida contro ArtiVolley

0
425

La quinta giornata del campionato maschile di pallavolo di serie C non ha sorriso al Braida: ospiti dell’Arti Volley, i ragazzi del Braida sono usciti sconfitti con un sonoro 3-0, che li ha fatti scivolare dalla seconda alla quinta posizione in classifica.

 

Coach Tavella nel primo set ha mandato in campo Osella al palleggio, Caula jr opposto, Mignone e Ferrera al centro, Caula e Bergesio in banda, Rabbia libero. Il Braida parte subito forte, ma qualche imprecisione manda l’Arti in vantaggio (7-4). I braidesi coordinano bene muro e difesa e guadagnano il pareggio (9-9), poi inseguono sempre gli avversari di due punti, fino ad agguantarli sul 17-17 e scavalcarli con due muri consecutivi (19-17). L’Arti piazza un ace e si avvantaggia di un punto (20-19), il Braida trova l’equilibrio sul 21-21, ma sono i padroni di casa ad avere la meglio nel rush finale (25-23).

 

Nel secondo set scende in campo la stessa squadra e l’inizio è molto equilibrato (8-8). L’Arti è protagonista del primo break (12-9), poi aumenta il distacco (15-10). Il Braida perde la retta via e sbaglia troppo, non riesce a rientrare in partita (19-14). Sul 22-14 Polizzi rileva Osella per cercare di dare uno scossone alla squadra, ma il cambio non sortisce l’effetto sperato. L’Arti raggiunge i venticinque senza troppe difficoltà (25-16).

 

Nel terzo parziale ritorna in campo Osella e il Braida inizia subito annaspando (3-0), subisce la battuta avversaria e la ricezione non funziona. I ragazzi di Tavella non trovano lo spirito per continuare a combattere e affogano nelle proprie insicurezze (8-1); non c’è nessuna reazione nella metà campo braidese, all’Arti riesce tutto facilmente (13-5) e si avvia alla vittoria del set (25-17) e della partita.

 

Un brutto passo indietro per il Braida: dopo le belle prestazioni e i risultati positivi delle scorse giornate ci si aspettava un po’ di più da questa partita che già sulla carta era considerata importante. Questo arresto improvviso e l’arrendevolezza mostrata dalla squadra devono essere un errore dal quale imparare, un punto di partenza per continuare a lavorare nella giusta direzione.

 

Artivolley 3 – 0 Braida Volley

 

c.s.