Mirabilia: sarà Fossano a ospitare il primo meeting italiano di CircoStrada

0
390

Il 2017 porterà a Fossano, in provincia di Cuneo il primo meeting italiano di CircoStrada, network mondiale sostenuto dalla Comunità Europea. Tre giornate di incontri tra direttori artistici, programmatori di festival e spettacoli, addetti alla diffusione e rappresentanti delle istituzioni provenienti da tutto il mondo che si confronteranno sulle realtà dei diversi Paesi per sviluppare strategie comuni. Saranno, infatti, oltre cento i rappresentanti di enti e istituzioni provenienti da 26 Paesi per una tre giorni di convegni e tavoli di lavoro che si incontreranno nella città degli Acaja.

Primo passo verso l’incontro di fine giugno a Fossano è l’incontro che si tiene a Zagabria, in Croazia, in questi giorni.
Il direttore artistico di Mirabilia International Circus and Performing Art Festival Fabrizio Gavosto, insieme a un gruppo di collaboratori racconterà il Festival e il programma del meeting CircoStrada invitando al tavolo di lavoro di giugno i rappresentanti di istituzioni del calibro di Artcena, Wallonie-Bruxelles Théatre Danse, KreativKultur, ISACS Network ed Espace Catastrophe insieme a delegati ministeriali di alcune nazioni.
A Zagabria saranno presenti anche Luisa Cuttini, direttore artistico di CLAPS Spettacolo dal vivo, Federico Toso della FNAS (Federazione Nazionale Arti di Strada) e Adolfo Rossomando, direttore della testata Juggling Magazine, che a loro volta parteciperanno agli incontri fossanesi del 28, 29 e 30 giugno prossimi e sono partner del Festival.

“Il meeting CircoStrada è un’opportunità unica per far ritornare l’Italia attore di prima importanza sulla scena contemporanea europea” ha spiegato Fabrizio Gavosto.

Il Festival Mirabilia si svolgerà a Fossano dal 28 giugno al 2 luglio 2017 e vedrà in scena compagnie del calibro di DeFracto, Onda d’Urto Teatro e Daniele Ninarello che tornerà con il grande successo Kudoku e con il nuovo spettacolo Still co-prodotto da Mirabilia.

Il 2 giugno a Fossano si chiuderà anche la “Mostra Impossibile” con l’esposizione di 40 opere del Caravaggio.