Basket U15/M: l’Abet vince 61-44 contro Saluzzo

0
356

Quarto appuntamento per i ragazzi dell’Abet Basket Team 71 nel campionato U15 Elite, questa volta la squadra da affrontare è il Saluzzo e il match si disputa sul parquet di casa braidese.

 

Palla a due conquistata dai cestisti dei coach Gatto e Borlengo; prime fasi di gioco confuse, due errori in attacco con possibilità di canestro andate a vuoto, pasticci anche in difesa con tre azioni di contropiede da parte del Saluzzo e di conseguenza, tre canestri subiti.
I giovani dell’Abet non riescono a entrare in partita e a giocare come sanno fare di solito sbagliando anche sui passaggi. Immediato il richiamo da parte di Gatto e Borlengo che spronano i loro a concentrarsi.

 

Passano alcuni minuti e qualcosa cambia, Roggia riesce a segnare, Cravero tira fuori la grinta
e “infila” due canestri ai liberi dopo aver subito fallo sul tiro; poi riesce a recuperare un paio di palloni e in velocità penetra a canestro. Primo quarto al Saluzzo: 9-14.

 

Nel secondo quarto, dopo qualche incertezza iniziale, l’Abet comincia a difendere e il Saluzzo patisce questa reazione realizzando poco, i padroni di casa vanno invece a segno con Yusypiv che, dopo aver conquistato un bel rimbalzo, sfreccia lasciando dietro di sè la difesa e conclude positivamente l’azione in terzo tempo.

 

Mancano tre minuti al termine del periodo quando, grazie ad una tripla di Vajra, il Basket Team 71 supera il Saluzzo. I “lunghi” fanno un ottimo lavoro realizaando e subendo falli, mentre gli avversari in due occasioni sprecano i 24 secondi regalandoci il vantaggio.
Finisce il secondo periodo con 16 punti segnati dalla squadra di casa e 8 segnati dagli ospiti.

 

Dopo l’intervallo lungo le due squadre rientrano in campo, l’Abet parte subito agressiva, altrettanto la difesa avversaria che pressa con troppa foga e manda in lunetta più volte i bianco blu che, purtroppo, sprecano le occasioni sbagliando molti tiri liberi. In questa fase della partita i cestisti del Saluzzo sono determinati e portano all’errore i loro avversari che dopo alcuni passaggi affrettati subiscono una serie di canestri.

 

Verso la fine del quarto i ragazzi dell’Abet riescono comunque a reagire e segnano con veloci azioni d’attacco. 15-13 il terzo parziale.

 

Nell’ultimo quarto, punteggio equilibrato, ogni errore pùò costare la partita; i giocatori ne sono consapevoli e danno il massimo. I braidesi riescono a gestire l’emotività mettondo in difesa pressione e intercettano passaggi che portano al canestro. Il Saluzzo è in difficoltà.

Ennesimo recupero palla che premia l’eccellente difesa dell’Abet. che chiude la partita sul 61-44 finale. Importante vittoria che permette all’Under 15 dell’Abet che è ora in vetta alla classifica.

ABET BRA – SALUZZO 61-44

 

c.s. Abet Bra