Volley Prima Div/F: Dronero la spunta al tie-break contro Busca

0
362

Il Busca torna dalla trasferta dronerese con un punticino, ma anche con po’ di rammarico, perché sarebbe stato sufficiente qualche errore ed ingenuità in meno per portare a casa i due, se non i tre punti.

 

La partita non è stata memorabile e le stesse padrone di casa non hanno brillato in modo particolare ed hanno piegato le avversarie solo al tie-break: semplicemente alla fine ha vinto chi ha sbagliato di meno.

 

In realtà la partita parte bene per l’Inalpi, con le ragazze buschesi ben presenti e concentrate, che sfruttano al meglio la fallosità delle avversarie (sei errori in battuta) e la loro titubanza: mantenendo sempre un buon margine di vantaggio e con un finale di 19 – 25 si portano sullo 0 – 1.

 

Nel secondo set, però, la concentrazione del Busca cala e si assiste alla sagra degli orrori e gli errori al servizio delle due squadre rappresentano la cartina tornasole di questa situazione: otto per il VBC e sei per l’Inalpi! Al Dronero è sufficiente esprimere un gioco appena accettabile per raggiungere la parità con un parziale rovesciato rispetto al primo set: 25 – 19.

 

E per le Buschesi il trend non migliora nel terzo parziale, ancora costellato di imprecisioni, indecisioni ed errori gratuiti. Anche in questo caso il VBC non domina, ma sfrutta le ingenuità altrui per portarsi sul 2 – 1 (25 – 22 il punteggio). Cambia leggermente la musica nel quarto set quando le Buschesi riescono a riordinare gioco ed idee, ed a ritrovare un po’ di concentrazione, mettendo in crisi il Dronero che si deve arrendere sul 23 – 25.

 

Il tie-break, si sa, è un po’ come una lotteria, ma diventa difficile per l’Inalpi, in questo frangente, pescare i numeri vincenti, ancora una volta a causa di troppi errori in ricezione ed attacco: ciò nonostante le Buschesi rimangono in partita fino alla fine, pur dovendosi poi arrendere sul 15 – 12.

 

Vbc Dronero – Inalpi Volley Busca 3 – 2 ( 19/25 – 25/19 – 25/22 – 23/25 – 15/12)

 

c.s. Inalpi Volley Busca