Pro Savigliano-Orange Cervere 2-2, mister Fazio: “Mettiamo in campo il 20% delle nostre potenzialità”

0
413

«Una partita atroce, questa volta sia nel primo che nel secondo tempo».

 

Non usa mezzi termini il mister della Pro Savigliano Roger Fazio per descrivere l’incontro di domenica scorsa contro l’Orange Cervere, conclusosi con un pareggio e – cosa che non guasta – con un altro punto per i “Reds” saviglianesi. A salvare la situazione e permettere di portare a casa la pellaccia, una doppietta di Gregory Politanò: una rete 5 minuti dopo il goal dell’Orange (al 15′) e una seconda – che ha permesso il 2-2 – al 35′.

 

«Disordine, approssimazione e ragazzi fuori posizione: la classica partita in cui l’allenatore non sa cosa dire. L’Orange è stato più ordinato ed è andato due volte in vantaggio, noi abbiamo fatto i soliti errori: siamo ancora stati bravi a non perdere» commenta amaro Fazio.
«Ormai – aggiunge – si potrebbe fare sempre lo stesso articolo, cambiando soltanto avversario e risultato: il “referto” è sempre lo stesso. Non so se la colpa sia mia, ma la squadra non si esprime come dovrebbe e secondo le sue potenzialità. E lo dico non per fare quello che non si accontenta, ma perché vedo i ragazzi agli allenamenti in settimana, e per questo so che potrebbero dare molto, ma molto, di più. Sul campo la resa è purtroppo del 20-30%».

 

Fortunatamente per i rossoblù, almeno, quest’anno i punti non mancano. «Se vinciamo la partita di venerdì prossimo – prosegue Fazio – facciamo i punti che lo scorso anno abbiamo fatto in tutto il campionato, e mancano ancora 17 partite alla fine. Ma il problema è che se si continua così diventa difficile riuscire ad aggredirlo questo campionato. Adesso proveremo a cercare qualche soluzione…».

 

PRO SAVIGLIANO 2
ORANGE CERVERE 2

 

c.s. Pro Savigliano