Circolo Schermistico Cuneo: ottime prestazioni per i fratelli Lauria

0
386

Seguendo le orme del fratello Enrico, la giovane sorella Mariavittoria Lauria ha iniziato a calcare le più importanti pedane italiane ed europee. I due, insieme, sono stati protagonisti venerdì 11 e sabato 12.

 

A Ravenna, Enrico ha partecipato alla prima gara italiana per la categoria Giovani ma non è stato un esordio fortunato, vista l’uscita prematura e il mancato accesso al tabellone principale; sempre il giovane fiorettista, stanco per le fatiche del giorno precedente, sabato ha partecipato alla prima prova Cadetti e Giovani a Marsiglia.

 

Avversari di turno i migliori atleti della zona sud della Francia ma il rappresentante del Circolo schermistico Cuneo non si è lasciato sorprendere e tra i Cadetti conquista un importantissimo 5° posto mentre è 2° nella categoria Giovani.

 

Cambiando famigliare, ecco l’ottimo 5° posto anche per la sorella Mariavittoria, impegnata venerdì 11 novembre per la categoria Minime; esordio assoluto per la fiorettista cuneese in una competizione d’oltralpe e come il fratello è seguita dal maestro Giulio Tomassini dell’Association Escrime Avignon in accordo con il maestro del Circolo cuneese Juan José Paz-y-Mino.

 

c.s.