Basket U18/M: l’Abet Bra travolge 78-49 Ceva

0
452

Terza partita di campionato per la squadra braidese sul campo del Basket Club Borsi Ceva.

 

Una partita sulla carta non impossibile per i giovani ragazzi dell’Abet ma, da affrontare con la giusta concentrazione, per evitare cali di tensione come nella partita contro Carmagnola.

 

Parte forte la squadra di Bra con una buona manovra in attacco e una difesa attenta sulle ripartenze degli avversari. La coppia Sra’ – Ascheri segna 17 punti nel primo quarto e Bra chiude avanti 25-13.

 

Nel secondo quarto Ceva prova a reagire, mentre Bra sembra un po’ rilassarsi. Per fortuna gli avversari non sanno approfittare di questa fase di apatia della partita e il divario rimane praticamente invariato all’intervallo lungo, con Bra avanti 36-20.

 

Nell’intervallo i giovani braidesi recuperano la concentrazione e si cercano le contro mosse per attaccare una difesa a zona 2-3 che, soprattutto nel secondo quarto, ha creato molti problemi in attacco.

 

Partenza subito forte nel terzo quarto con un parziale di 8-0, che aumenta ancora il vantaggio per la squadra braidese.

 

Ottimo l’apporto in questo quarto di Bernocco e Conforto autori di 15 dei 25 punti che portano il punteggio sul 61-34.

 

L’ultimo quarto serve solo a provare soluzioni nuove in difesa in vista del difficilissimo incontro casalingo contro Rosta. Avversario ostico che pratica un gioco molto fisico e che mette sempre in forte difficoltà i nostri ragazzi.

 

CEVA – ABET 49-78 (13-25, 7-11, 14-25, 15-17)

 

c.s. Abet Bra