Sci Alpino: Giacomo Scaglione 22° a Solda

0
559

Seconda giornata di gare FIS-NJR (National Junior Race) oggi sulle nevi altoatesine di Solda
all’Ortles.

 

Il secondo Slalom della stagione 2016-2017 ha visto il successo dell’austriaco Luca Tanner e della trentina Martina Peterlini. Tanner, atleta dello Ski Club Salzburg e della Nazionale C transalpina, ha concluso le due manche con il tempo totale di 1′,33”,25/100, staccando di 43/100 il ceco Jan Zabystran (Lk Chomutov) e per 48/100 l’altro austriaco Moritz Marko (Kitzbuehler Ski Klub – Tirol).

 

Migliore degli azzurri il sudtirolese Daniel Niedermair (Altipiano dello Sciliar), ottavo. Per il Comitato FISI Alpi Occidentali da segnalare il ventiduesimo posto di Giacomo Scaglione (Equipe Limone), il ventiquattresimo di Sebastiano Andreis (Ski College Limone) ex aequo con Paolo Padello (Equipe Limone), il trentottesimo di Giovanni Pompei (Sansicario Cesana), il settantasettesimo assoluto e trentasettesimo tra gli Aspiranti di Francesco Colombi (Equipe Limone), il cinquantasettesimo tra gli Aspiranti di Gabriele Casalino (Claviere), il cinquantanovesimo tra gli Aspiranti di Michele Currado Vietti (Equipe Limone), il settantunesimo tra gli Aspiranti di Alberto Tomatis (Mondolè Ski Team).

 

In campo femminile tripletta azzurra con la trentina Martina Peterlini (Fiamme Oro Moena) che ha fermato i cronometri sul tempo totale di 1′,39”,72/100, con un vantaggio di 41/100 sulla mantovana Francesca Fanti (Fiamme Oro Moena) e di 51/100 su Marta Rossetti (Agonistica Campiglio). Alessia Lava (Golden Team Ceccarelli) ha chiuso al ventinovesimo posto, Giulia Paventa (Mondolè Ski Team) al trentaseiesimo, Simona Ceretto Castigliano (Canavese) al cinquantasettesimo posto assoluto e al trentaquattresimo tra le Aspiranti, Angelica Bonino (Equipe Limone) al sessantaquattresimo assoluto e al quarantesimo tra le Aspiranti, Marica Basso (Mondolè Ski Team) al settantasettesimo assoluto e al cinquantatreesimo tra le Aspiranti, Micaela Sanna (Golden Team Ceccarelli) al settantottesimo assoluto e al cinquantaquattresimo tra le Aspiranti, Beatrice Avetta (Canavese) all’ottantacinquesimo assoluto e al cinquantanovesimo tra le Aspiranti. Domani e martedì 15 novembre a Solda sono in programma due Giganti FIS-NJR.

 

c.s.