Badminton: quattro medaglie per Alba nel Grand Prix nazionale di Acqui Terme

0
465

Ottime notizie dai campi di Acqui Terme:  la Scuola di badminton albese dello Shuttle, si porta a casa  un fantastico oro, nella categoria Under 11 di singolare, con Leonardo Fava, al termine di un percorso netto e mettendo in campo un gioco regolare e preciso.

 

Belle le emozioni, con  il doppio maschile Under 13, dove Jakub Boero e Giuseppe Monchiero, per la prima volta in bronzo e sfoderando un grande affiatamento. Completano il medagliere ancora due bronzi: Aslam Faizan nel doppio maschile assoluto in coppia  con Bruno Moldes e nel doppio master Ezio Bossati con  Robero Scarabello .Molti i giocatori albesi qualificati nei tabelloni principali; sconfitta ai quarti di finale, per Carlotta Fava nel singolare Under 15, e nel doppio con Clara Bonino.

 

Agli ottavi escono di scena Vittoria De Pasquale  con  Manuel Scafuri nel misto, e nel doppio femminile con Daiana Bariani, fermata dalla coppia vincitrice. Ancora nel misto sconfitta per Giulia Zanatta e Leonardo Fava. Brutte notizie dal  singolare assoluto, dove agli ottavi di finale, Faizan si ritira per infortunio e Francesco Galvagno perde ad un soffio dal  suo miglior risultato in un Grand Prix. Ai sedicesimi cede il passo Paolo Galvagno al terzo set. Nulla da fare anche  per la coppia Under 13 Giada Caria e Giulia Zanatta.

 

Si è visto in tutte le partite, che il livello tecnico e tattico dei giocatori albesi è in continuo miglioramento, grazie all’impegno degli allenatori Damiano Francone e Antonio De Pasquale, attenti all’utilizzo di esercizi didattici, propri del percorso di formazione  della Federazione italiana Badminton, denominato “Vola con noi”.

 

c.s.