Show cooking dedicato alle eccellenze parmensi in Fiera ad Alba (FOTOGALLERY)

0
626

Primo appuntamento ieri pomeriggio all’Alba Truffle Show dedicato all’alta cucina parmense e alle eccellenze gastronomiche della Food Valley.

Dal palco gli chef Enrico Bergonzi, Ristorante “Al Vedel”, Filippo Cavalli, Ristorante “Osteria dei Mascalzoni”, e Antonio Di Vita, Ristorante “Parma Rotta”, hanno presentato alcuni grandi classici della cucina parmense: dai tortelli di erbetta alla punta di vitello ripiena, per arrivare ai dolci al cucchiaio e alla meringa.

Si ripete oggi pomeriggio, sempre alle ore 15:00, quando gli chef Nico Tamani, Ristorante “Trattoria Vecchia Fucina”, e Mariano Chiarelli, Ristorante “I Du Matt”: nell’ambito del cooking show “Parma Gourmet – La creatività con gusto”, proporranno in chiave creativa, e secondo una declinazione tutta parmense, ingredienti come la zucca e l’aceto balsamico, originario delle limitrofe province di Reggio Emilia e Modena. Interessante e originale è anche la proposta di aperitivo, che punta sulla malvasia dei Colli di Parma e sul bargnolino, un liquore della tradizione contadina ottenuto dall’infusione delle bacche di prugnolo selvatico.

Le immagini del primo show cooking nella FOTOGALLERY di IDEAWEBTV.IT

 

Foto Alice Ferrero

 

{gallery}PARMA_FIERA_TRTUFO_2016{/gallery}