Serie A Femminile – Troppo Tavagnacco per il Cuneo. Brescia e Fiorentina sempre in vetta

0
390

Giornata poco felice per il Cuneo di patron Eva Callipo che torna dalla trasferta in terra friulana, valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A, con il pesante passivo di 4-1.

 

Non è tanto il risultato a preoccupare ma il passo indietro messo in evidenza sul piano del gioco con le biancorosse parse timorose e colpite dalle padrone di casa abbastanza facilmente. Le ragazze di mister Cassia passano dopo appena 13’ con la rete della giocatrice più attesa la scozzese Clelland, brava a battere Ozimo. La ripresa vede le friulane ancora più convinte e nell’arco di pochi minuti la gara si chiude definitivamente ancora con Clelland e Brumana che firmano un uno-due micidiale. I tre punti sono ormai nella cassaforte delle padrone di casa che firmano il poker con Zuliani prima che Iannella, su calcio di rigore, renda leggermente meno pesante il ko.

 

Proseguono a braccetto in vetta Fiorentina e Brescia che faticano molto per avere la meglio delle rispettive avversarie. Le viola del tandem Fattori-Cincotta riescono a battere per 1-0 il buon Mozzanica grazie ad una rete in avvio di gara di Alia Guagni mentre le rondinelle rischiano molto sul campo del Jesina riuscendo solo a passare nel finale ed in rimonta. E’ Tarenzi ad aprire le danze per le biancoblu ma la doppietta di Monterubbiano, a cavallo dell’intervallo, ribalta la contesa. Ci pensa dunque Cristiana Girelli con una doppietta a far pendere l’ago della bilancia dalla parte delle Bertolini’s girls che restano a punteggio pieno.
Dilaga il Verona contro il Luserna. Le scaligere passano per 5-0 in virtù dei centri di Gabbiadini, Rodella, Soffia, Pasini e Williams. Rallenta leggermente la Res Roma che non va oltre l’1-1 contro il Chieti: alle ragazze di coach Melillo non basta la trasformazione dal dischetto di Simonetti, nel finale Giulia Di Camillo sempre su penalty agguanta il pareggio. E’ Giulia Baldini, infine, a regalare i primi tre punti al San Zaccaria, corsaro sul campo del Como.

 

Serie A – I Risultati della 5ª giornata

 

Verona – Luserna 5-0
Como – San Zaccaria 0-1
Jesina – Brescia 2-3
Fiorentina – Mozzanica 1-0
Tavagnacco – Cuneo 4-1
Res Roma – Chieti 1-1

 

CLASSIFICA
Fiorentina 15, Brescia 15, Verona 12, Tavagnacco 12, Res Roma 10, Cuneo 6, Mozzanica 6, Chieti 4, Como 3, Luserna 3, San Zaccaria 3, Jesina 0

 

Foto Tavagnacco Calcio Femminile 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it