Verso Savigliano-Albisola, coach Bonifetto: “E’ scontro diretto, serve tenacia”

0
376

Alla vigilia della quinta giornata di campionato, come di consueto, coach Roberto Bonifetto legge il match che attende il “suo” Savigliano, impegnato in casa contro Albisola, per Ideawebtv.it.

 

“La settimana di allenamenti è andata mediamente bene, perché lunedì abbiamo avuto un problema d’impianto e non abbiamo potuto lavorare, recuperando con un’amichevole martedì. Abbiamo svolto dei buoni allenamenti ma sempre con un paio di assenze per motivi di lavoro e quindi mai a gruppo completo. Che cosa significa affrontare una compagine ligure? Le partite con gli avversari liguri sono sempre molto stimolanti in quanto tendenzialmente contro avversari poco conosciuti: è bello per me prepararla e per i ragazzi, che incontrano giocatori che hanno sentito nominare o che hanno affrontato in tornei estivi”.

 

Un’ultima considerazione sul match atteso e sulla forza degli avversari: “Mi aspetto una squadra molto forte nella correlazione muro-difesa: non mollano mai e ti fanno sudare ogni punto, costringendoti sempre a due-tre giocate per mettere il pallone a terra. Mi aspetto la stessa tenacia da parte del Savigliano, anche perché, di fatto, è scontro diretto: hanno un punto in meno di noi ma il loro calendario è stato leggermente più difficile del nostro. Credo si possa pensare ad una partita equilibrata tra due compagini che ad oggi si equivalgono”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it