Castagnole Monferrato: arrestati due fratelli per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana

0
420

I Carabinieri del NOR della Compagnia di Asti, unitamente ai colleghi della Stazione di Montemagno, hanno proceduto all’arresto di due fratelli di 24 e 27 anni, residenti in frazione Valenzani di Castagnole Monferrato, poiché nel corso di una perquisizione eseguita presso la loro abitazione, sono stati trovati in possesso di 250 gr di marijuana in parte confezionata in dosi; diversi semi per la coltivazione di marijuana; circa 70 gr di hashish suddivisi in ovuli e dosi; 5 piantine di marijuana; materiale idoneo alla pesatura e al conseguente confezionamento delle dosi.

 

 

Le operazioni di perquisizione sono state attuate nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti negli ambienti giovanili. In particolare gli accertamenti svolti consentivano di individuare l’abitazione di residenza dei due ragazzi, come luogo ove veniva preparato e confezionato lo stupefacente per la successiva vendita.

 

Perquisizione durante venivano rinvenute anche 5 cartucce calibro 12 non regolarmente detenute, per il cui possesso il padre dei due giovani veniva denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento.
Espletate le formalità di rito, i due arrestati venivano posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, traducendoli agli arresti domiciliari presso la loro abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.