Biella: denunciato 52enne pluripregiudicato, trovato con 100 grammi di hashish

0
429

A seguito di due distinte attività investigative, nate dalla costante attenzione che il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Biella dedica al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica un cittadino biellese e segnalato alla locale Prefettura un altro cittadino, sempre residente in città.

 

 

Nel primo caso, i Finanzieri hanno sottoposto a controllo documentale tale G.V. biellese di anni 52, pluripregiudicato, che durante le operazioni di polizia manifestava un atteggiamento estremamente nervoso perché in possesso di un piccolo quantitativo di hashish.
Tale circostanza, unitamente ai numerosi precedenti di polizia in capo al soggetto, induceva gli operanti ad effettuare una perquisizione presso la sua abitazione. L’accurata attività di polizia giudiziaria consentiva di rivenire, occultato all’interno di un armadio, un “panetto” del peso di 100 gr. di hashish, quantitativo sufficiente a ricavare decine e decine di dosi, la cui vendita illecita avrebbe fruttato circa 1.000 euro.

 

La sostanza è stata quindi posta sotto sequestro e nei confronti del cinquantaduenne è scattata la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Pochi giorni prima, gli stessi militari avevano controllato A.M. di anni 26, pregiudicato biellese, il quale si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione di Biella San Paolo. A seguito degli approfondimenti del caso, effettuati presso la Caserma di Via Addis Abeba, venivano rinvenuti circa 1,5 grammi di eroina. Il giovane è stato quindi segnalato alla locale Prefettura come consumatore di stupefacenti.
Entrambi i servizi svolti rientrano tra quelli d’istituto finalizzati al controllo del territorio, ponendo particolare attenzione alle principali vie di accesso al capoluogo laniero, incluso lo scalo ferroviario. L’attività posta in essere evidenzia il costante contributo alla sicurezza e al contrasto dei fenomeni illeciti da parte del Corpo della Guardia di Finanza.

 

c.s.