Ballando sotto le nuvole a Costigliole Saluzzo |Serata danzante aperta a tutti per dimostrare che la disabilità si può superare con un sorriso

0
860

L’Associazione TeatroEterapia – gruppo le nuvole, organizza venerdì 12 novembre una serata danzante, con liscio e musica anni ’70 e ’80, alle ore 21,00 nella Sala Polivalente “Giuseppe Allegra” di Costigliole Saluzzo.

La serata, presentata da Doriano Mandrile, vedrà la partecipazione di molti ospiti: i maestri di danza Donatella e Pietro da Torino, i ballerini della scuola “Savigliano Danza” dei maestri Mandrile, i ballerini della scuola “Si Balla Asd” di Costigliole Saluzzo. Allieterà inoltre la serata il complesso “Piero della musica”.
Saranno presenti anche i ragazzi seguiti da TeatroeTerapia che saranno protagonisti sul palco insieme ai partecipanti per cercare di dimostrare come la disabilità sia un confine che si può superare al meglio con un sorriso.
La serata è una straordinaria occasione per affermare il valore della diversità e per promuovere un differente approccio alla disabilità intellettiva e/o fisica, quale risorsa e forza per una società realmente inclusiva, l’evento infatti si propone con una doppia valenza formativa e di intrattenimento e vuole sensibilizzare l’interscambio tra persone disabili e normodotate in una situazione piacevole e solidale.
La serata è a ingresso gratuito; i volontari e i ragazzi del Gruppo le Nuvole vi aspettano per trasmettervi il loro entusiasmo e la grande gioia di vivere che da sempre li contraddistingue.